Post aggiornato in data 26 Ott 2018

Gli smartphone sono una estensione del nostro corpo, ormai non possiamo farne a meno, ma ogni regione d’Italia ha le sue preferenze, vediamo insieme.

Un nuovo studio ci permette di identificare quale smartphone viene più utilizzato nelle regioni italiane e di conseguenza quanto questo è diffuso. Guardando i numeri scoprirete che non è come si pensa ed proprio questo che incuriosisce.

Huawei è il brand preferito dagli italiani e si classifica al primo posto in 14 regioni su 20. Samsung vince in Lombardia (12,4%), Veneto (13,8%), Calabria (17,8%), Friuli-Venezia Giulia (16%) e Val d’Aosta (36,4%), mentre nella gran parte delle altre regioni si classifica al secondo posto. Le uniche eccezioni sono la Liguria, le Marche e l’Umbria, dove al secondo posto troviamo Apple. Parità in Molise per il secondo posto tra le due aziende.

Nel rapportarsi con i brand è emerso che, in media, Samsung vince nelle preferenze per chi ha un’età compresa tra i 18 e i 54 anni, mentre Apple è decisamente la marca più cercata da chi ha ne ha più di 55.

Fonte: idealo.it