Aggiungere la Bio Link sul profilo Instagram

Grazie alle Bio Link potremo dare più importanza e rilevanza a tutto quello che ci riguarda sfruttando il social network del momento: Instagram.

Instagram permette di poter aggiungere solo un link nella descrizione sul proprio profilo, questo limita notevolmente la possibilità di rendere pubblico tutto quello che noi facciamo e la nostra presenta digitale.

Partendo da questo presupposto, sono nati molti portali che permettono di aggregare tutta la vostra presente nel network in un unico link.

Esempio di bio link sul mio profilo Instagram @gerardo.pandolfi

Cliccando sul link, potremo accedere alla nostra scheda creata tramite un servizio di terze parti, nella quale saranno a disposizione di chi ci segue e di chi è curioso, tutti i nostri link per raggiungere tutti i canali che abbiamo.

Qui si seguito vi suggerisco quelli che sono attualmente i migliori servizi da poter utilizzare e che possono essere sfruttati anche gratuitamente.

Linktree

Tra tutti quelli disponibili a mio avviso è il migliore perchè offre quello che serve per avere un profilo base senza costi aggiuntivi. Con l’iscrizione base e gratuita abbiamo subito la possibilità di aggiungere un numero illimitato di link e un url personalizzato. Graficamente nella sua semplicità non è male, ma se vogliamo qualcosa di più accattivante o maggiore personalizzazione, allora dovremo fare l’upgrade pagando circa 6 dollari al mese.

Lnk.Bio

Ottimo servizio per creare bio link, forse il più famoso e attualmente utilizzato. Permette fin da subito di poter aggiungere un numero illimitato di link con una grafica seppur non modificabile, molto bella e minimal. Grossa pecca la impossibilità di poter personalizzare l’url. Questo comporta che ci verrà assegnato un url random che a mio avviso non è il top. Il costo per avere delle funzioni in più è di 0.99 euro mese.

Shorby

Ottimo servizio che rispetto ad altri offre funzioni in più, ma purtroppo si hanno solo 5 giorni gratuiti per testare il prodotto, successivamente per usufruire di tutti i servizi bisognerà necessariamente attivare un abbonamento da 9 dollari al mese.

Linkin.bio

Questo servizio è leggermente diverso da quelli proposti, infatti potremo creare una landing page dove inserire i nostri link, foto e molto altro. Così facendo chi andrà sulla nostra bio link, non avrà dei semplici bottoni, ma una vera pagina in cui sono caricate molte più informazioni, rendendo l’esperienza più immersiva. Essendo un prodotto più completo e dalle mille possibilità, il costo è abbastanza alto, si parte da 19 dollari al mese o 192 dollari per un anno.

ShortStack

Anche in questo caso parliamo di un prodotto nato e pensato con fini legati al marketing, con la possibilità di poter creare vere e proprie campagne e pagine molto più complesse grazie all’utilizzo del sistema drag-and-drop per la costruzione di template da utilizzare. Il costo per tutto questo è di gratuito per il piano base con molte restrizioni, per poi arrivare a 29 dollari al mese per la versione premium.

Qual è il tool migliore per te?

Se volete qualcosa di semplice, diretto e che costi poco, allora Linktree e Lnk.Bio sono le soluzioni migliori. Non richiedono molto tempo e con la versione base si ha subito la possibilità di avere un prodotto fruibile.

La via di mezzo è Shorby, dove abbiamo funzioni pro rispetto ai primi due citati restando nella semplicità di utilizzo.

Qualora cerchiamo qualcosa di più importante, per canalizzare maggiore traffico, per promuovere prodotti e servizi, oltre ai semplici link ai vostri social, bisogno appoggiarsi Linkin.bio e ShortStack.

 

Per non perderti notizie, nuovi articoli e video, segui la mia Pagina Facebook ed iscriviti al Canale YouTube. Puoi restare aggiornato anche attraverso il canale Telegram.