Post aggiornato in data 26 Ott 2018

android_monitor_esterno_pc_mac_twomonusb

Se volete usare il vostro smartphone o tablet Android come Monitor Esterno per Pc e Mac allora è il caso di appoggiarsi ad una applicazione stabile e funzionale come TwomonUSB.

Ci sono molte app presenti sul PlayStore che permettono di rendere il proprio dispositivo android un monitor esterno, ma pochissime che permettono di farlo sfruttando il cavo USB.

Il vantaggio di usare il cavo è principalmente legato alla fluidità e al fatto che non si è vincolati da una rete wifi in comune con il pc o mac, quindi anche offline potrete sfruttarlo.

L’utilizzo è veramente semplice. Per prima cosa dovremo collegarci al sito di TwomonUSB e scaricare la versione per Windows o per Mac. Successivamente, dovremo andare sul AppStore o sul PlayStore e acquistare l’applicazione al costo di 9,78 euro oppure usare il link che trovate alla fine dell’articolo.

Una volta che TwomonUSB è stato installato su entrambe le parti, prima di collegare il dispositivo android, dovremo attivare su questo la modalità Debug USB.

Attivare la modalità Debug USB
  1. Aprite il menu delle impostazioni.
  2. Selezionate Info sul dispositivo.
  3. Premete 7 volte su Versione build.
  4. Tornate alle impostazioni.
  5. Cliccate su Opzioni sviluppatore non appena compariranno tra le varie voci del menu ed attivatele.
  6. Attivate ora l’opzione Debug USB.

Terminata l’attivazione di questa modalità, colleghiamo lo smartphone o il tablet android al pc o mac usando il cavo usb e avviamo su entrambi TwomonUSB. I due essendo pre-impostati per la connessione automatica, inizieranno subito a comunicare e potrete immediatamente sfruttare il vostro terminale Android come schermo esterno.

Download

TwomonUSB v1.1.25 [16 MB]

Nota

Avviando l’app si aprirà una finestra che vi informerà della disponibilità di una nuova versione, voi dovrete premere su Later.