Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

anteprima_immagini_photoshop_windows_10

Moltissimi hanno installato e utilizzano Photoshop sul proprio pc, il quale molto probabilmente è stato aggiornato al nuovo Windows 10 che come avrete notato, non permette di vedere l’anteprima del file .psd (photoshop) direttamente dall’esplora file. Ma vediamo come poter vedere l’Anteprima delle Immagini Photoshop su Windows 10.

Poter visualizzare l’anteprima dei file salvati in “.psd” generati da photoshop è molto importante e utile per chi lavorandoci ne ha molti. Attualmente per poterli visualizzare, bisognerà ogni volta aprirli mediante l’utilizzo del programma stesso, ma per fortuna esiste una soluzione molto rapida e gratuita.

Quello che ci serve è Pictus image viewer, un leggerissimo programma che una volta installato e riavviato il pc, renderà subito disponibile l’anteprima dei file di salvataggio di photoshop.

Nello specifico Pictus supporta i file BMP, GIF, JPG, PCX, PNG, PSD (Adobe Photoshop), PSP (Corel Paint Shop Pro), TGA, TIFF, WBMP e XYZ.

Unico accorgimento, in fase d’installazione del programma, accertatevi di selezionare tutte le estensioni dei file, compresi .psd e .psp.

pictus_01

Download

Pictus Image Viewer per 32 e 64 bit [3.7 Mb]