Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

galaxy_note5_bangkok

Girando nell’immenso aeroporto di Bangkok, mi sono imbattuto in uno store che tra i tanti smartphone in esposizione, vendeva anche il nuovo Samsung Galaxy Note 5 e ne ho approfittato!

Per ora in Italia e in Europa non verrà venduto, si parla nel primi mesi del 2016. Questo perchè la società sudcoreana ha deciso di mettere in vendita prima il Galaxy S6 Edge+.

In termini di prestazioni, se prendiamo in mano la scheda tecnica del Note 5 ed escludiamo il display e la S-Pen, ci troviamo di fronte un Galaxy S6 Edge+. Anche sul Note 5 troviamo infatti un processore della casa Exynos 7420, octa-core, che gira ad una frequenza di clock di 2,1 GHz. A supportarlo troviamo 4GB di RAM e, per quanto riguarda la memoria interna, si passa da 32GB a 64GB a seconda del modello scelto.

Il prezzo è di 24,210 Bath Thailandesi, quindi al cambio abbiamo 605 euro circa. Una cifra da prendere molto con le pinze, in quanto sappiamo che una volta giunti nel nostro continente, gli smartphone subiscono un incremento di prezzo non indifferente.

Il video in se è molto breve in quanto non era permesso fare riprese, quindi il grosso delle prove e dello “spulciamento” è avvenuto a telefono spento.

Se avete domante, curiosità o volete dare la vostra opinione in merito, scrivete pure nei commenti, sarà un piacere poter condividere con voi!