App e servizi premium temporaneamente gratuiti causa Coronavirus

Esistono molte apps e servizi resi temporaneamente disponibili durante la crisi del Coronavirus. In questo articolo vedremo un elenco delle migliori app e servizi disponibili gratuitamente.

Molte aziende per venire in contro a tutti coloro che per forza maggiore sono costretti a restare in casa o in quarantena, hanno deciso di rendere disponibili alcuni servizi o applicazioni che prima erano vendute o richiedevano un abbonamento. Sono tantissimi i servizi resi disponibili per tutti, ma in questo articolo ho cercato di raccoglierne alcuni sperando che vi possono essere utili.

Anymeeting

Se hai una piccola o media impresa e stai cercando modi per supportare il tuo lavoratore da remoto, Anymeeting potrebbe essere la scelta migliore. È fondamentalmente una suite di produttività che fornisce strumenti efficaci di comunicazione per supportare i dipendenti e non solo, il tutto da remoto tramite meeting, chat e molto altro. È gratuito fino alla fine dell’anno.

Centr

Se sei un maniaco del fitness e stai cercando modi per allenarti a casa, allora Centr potrebbe essere il miglior servizio. È un sito fondato dall’attore di Thor, il famoso Chris Hemsworth. Ha una routine di allenamento a casa e piani per una alimentazione sana che permettono di  a rimanere in forma durante il Lockdown. Normalmente è un servizio premium, ma è disponibile gratuitamente per un tempo limitato.

Cisco Webex

È molto simile a Anymeeting per quanto riguarda le funzionalità. Cisco Webex è un software di videoconferenza che può essere utilizzato per connettersi con tutti coloro che hanno la necessità di avviare un meeting online. La società ha ampliato il suo piano gratuito estendendolo a  90 giorni.

Google Hangouts Meet

Fa parte della G-Suite, che offre opportunità di videoconferenze sicure per l’attività. Il piano gratuito di Google Hangouts Meet è limitato ad alcune funzionalità, ma durante l’epidemia di COVID-19, tutti i clienti di G-Suite potranno utilizzare le funzionalità avanzate di Google Meet, tra le quali: capacità di ospitare riunioni più grandi rispetto alla versione base, streaming live e registrazione.

Headspace

È una piattaforma molto famosa per tecniche di meditazione e rilassamento. Sul sito, puoi seguire esercizi guidati, video e molto altro per aiutarci a rilassarci. Di recente la società ha lanciato un programma gratuito noto come “Weathering the storm”, che include meditazioni, sonno ed esercizi di movimento per aiutarti durante la crisi globale.

Discord

Definita anche la chat dei gamers, ti consente di creare server personalizzati in cui è possibile aggiungere amici e scambiare messaggi di testo e molto altro. Durante l’epidemia di COVID-19, l’app ha esteso il limite del live streaming e della condivisione dello schermo da 10 a 50 persone.

Final Cut Pro X

Per chi non lo sapesse, Final Cut Pro X è uno strumento di editing video di livello professionale sviluppato da Google e fa parte della famiglia di programmi software per app Pro di Apple. Il periodo di prova gratuito di Final Cut Pro X è stato esteso da 30 giorni a 90 giorni.

Fitbit

Se hai un Fitbit puoi utilizzare gratuitamente le risorse premium. La società leader negli indossabili per il fitness offre ai nuovi utenti 90 giorni di Fitbit premium a costo zero. Per chi non lo sapesse, l’account premium di Fitbit costa 43,99 euro all’anno.

Reaper

Se sei interessato al campo della produzione audio, allora devi provare Reaper. Fornisce app di produzione audio digitale con una suite premium che ha tutto il necessario per la registrazione, l’editing, l’elaborazione e il mix delle tracce. La licenza normale costa 225 dollari, ma lo sviluppatore offre una licenza gratuita per tutti fino al 30 giugno.

Nikon School

Nikon, la famosa società di fotocamere e DSLR, offre anche lezioni di fotografia. Ogni lezione normalmente ha un prezzo compreso tra 10 e 50 dollari. Tuttavia, durante il Lockdown del Coronavirus, l’azienda offre gratuitamente i suoi corsi di fotografia online.