Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Aspiranti Hacker? Il gruppo Anonymous ci spiega come in quanto ha deciso, molto probabilmente a causa dei recenti eventi, di pubblicare una guida per tutti coloro che sono interessati ad entrare in questo mondo. 

Lo scopo di Anonymous molto probabilmente è legato ad un possibile reclutamento di nuovi adepti per la lotta contro l’ISIS, nella speranza di espandere la conoscenza dell’hackeraggio al fine di poter avere gruppi pronti e operativi in ogni parte del mondo.

La Noob Guide si rivolge ai “principianti” cercando di dare un punto di partenza per chi ha già un’infarinatura di informatica ed è rivolta esplicitamente al settore sicurezza. Vengono esposti fondamenti di programmazione, HTML e guide a software creati ad hoc per la salvaguardia della sicurezza.

Naturalmente la guida non vi renderà hacker professionisti ma rappresenta un buon punto d’inizio per l’esposizione delle basi del movimento.

Noob Guide

Ovviamente la Noob Guide vi farà apportare delle modifiche che andranno ad variare l’OS usato, e questo potrebbe diventare un concreto problema nel caso in cui l’utente non sappia realmente cosa stia facendo.

Inoltre, se siete curiosi di iniziare da qualcosa di ancora più semplice, che vi dia un’idea di ciò che potrete trovare, vi consiglio di visitare:

Entrare e Navigare nel Deep Web, il web non segnalato dai normali motori di ricerca

Attenzione!

Ci tengo a precisare che alcuni tool proposti da Anonymous all’interno della guida oltrepassano abbondantemente la soglia della legalità.

Ho deciso di condividere con voi questa guida, ma non mi assumo nessuna responsabilità in merito su quanto andrete a provare e su eventuali danni causati.