Post aggiornato in data 1 Febbraio 2019

Un interessante articolo che spiega come poter attivare in modo semplice il sistema operativo Windows e anche il pacchetto Office.

Quando si installa il sistema operativo Windows è possibile utilizzarlo anche se questo non è stato attivato, ma ovviamente con delle restrizioni e delle funzioni disattivate. In alcuni casi queste mancanze non sono così vincolanti nel suo utilizzo, perchè nel complesso il sistema è più che fruibile, ma se vogliamo iniziare a personalizzare e applicare alcune modifiche dovere necessariamente attivarlo.

Invece, per quanto riguarda il pacchetto Office bisogna necessariamente procedere con l’attivazione. Senza non sarà possibile utilizzare i programmi della suite.

Per attivare i prodotti di casa Microsoft ci sono vari tools presenti nel web, alcuni sono efficaci altri invece sono solo una perdita di tempo. Quello che vi propongo io è forse il più testato e funzionante, costantemente aggiornato per essere al passo con le versioni di Windows e Office rilasciate.

Il tool per l’attivazione è compatibile con tutti i sistemi partendo da Windows 7 fino all’ultima versione mentre, per Office è possibile utilizzarlo per tutte le suite dal 2003 fino all’ultima rilasciata.

Video Tutorial

In questo video spiego come poter utilizzare il tool in modo veramente semplice e rapido, spiegando ogni passaggio in modo da rendere il processo alla portata di tutti.

Istruzioni

Se non siete interessati al video e volete arrivare al sodo, in questo caso il procedimento è semplice: scaricate il file, installatelo e una volta avviato, dovrete premere sul bottone rosso.

Ad attivazione avvenuta, il bottone diventerà verde e a quel punto Windows e Office saranno attivi. Il consiglio è quello di disattivare prima l’antivirus che state utilizzando e poi di installare e avvia il tool.

Download