Post aggiornato in data 25 Ottobre 2018

Di sicuro Chat Roulette è la più famosa realtà basata sul random camera basata su pc e mac, mentre l’equivalente per smartphone è Azar.

Per chi non conoscesse Chat Roulette, questa è stata la prima webcam chat casuale nata sul web. Il funzionamento è molto semplice: una volta collegati al sito e confermata la vostra voglia di mostrarvi in webcam inizierà il “gioco”. Infatti verrete collegati in modo casuale con persone di tutto il mondo, che in quel momento come voi sono sul sito. A quel punto si avrà la possibilità di parlare e vedersi con persone  da ogni parte del mondo e se la cosa non vi garba, basterà cliccare su Avanti per passare alla persona successiva.

Fatta la premessa su cosa sia Chat Roulette, la quale ha dato il via ad altri infiniti siti web che propongono la medesima cosa, vi parlo di Azar, una delle migliori applicazioni per poter video chattare con persone di tutto il mondo il modo casuale.

Il funzionamento è molto semplice, basterà scaricare l’applicazione disponibile sia per iOS che per Android e una volta collegati e registrati, potrete iniziare subito ad utilizzarla.

Maggiore sarà il successo che avrete nella comunità di Azar e maggiore saranno i crediti che guadagnerete in modo gratuito, ma in alternativa potrete anche acquistarli.

Ho avuto modo di provarla ed è ben fatta e strutturata, semplice da capire e la casualità è ben studiata, infatti difficilmente una volta passati alla persona successiva avrete modo di ritrovare quella precedente. Diciamo che forse in italia non è molto famosa, ma è anche vero che il bello di questo servizio è la possibilità di confrontarsi con persone da ogni parte del mondo.

Per terminare vi ricordo che questi servizi non hanno filtri, quindi quello che verrà mostrato è a discrezione dell’utente e potrebbe piacervi come no.