I biglietti da visita delle personalità più influenti del passato e del presente

I biglietti da visita delle personalità più influenti del passato e del presente

Quando sei una personalità, un politico, un pioniere ed inventore, ti puoi permettere di avere dei biglietti da visita particolari ed eccentrici.

Ho raccolto quelli che sono i biglietti da visita usati nel passato e anche nel presente dalle personalità di influenti e popolari che hanno lasciato un segno nella storia. Ognuno di questi personaggi non ha bisogno di molte spiegazioni, perchè li conoscerete tutti, però non immaginerete che razza di biglietti da visita usavano o usano tutt’oggi.

Un viaggio tra storia e tempi moderni, dove diventa veramente interessante anche notare la grafica e il design com’era differente rispetto ad oggi, dove forse il biglietto da visita si usa più tantissimo.

 

Bill Gates: Microsoft

Bill Gates: Microsoft

Bill Gates, all’anagrafe William Henry Gates III (Seattle, 28 ottobre 1955), è un imprenditore, programmatore, informatico e filantropo statunitense.

È meglio conosciuto come il principale fondatore di Microsoft Corporation.[1][2] Durante la sua carriera in Microsoft, Gates ha tenuto le posizioni di presidente del consiglio di amministrazione (chairman), amministratore delegato (AD) e chief software architect, ed è anche stato il maggior azionista individuale fino a maggio del 2014.

Steve Jobs: Apple

Steve Jobs: Apple

Steven Paul Jobs, detto Steve (San Francisco, 24 febbraio 1955 – Palo Alto, 5 ottobre 2011), è stato  un imprenditore, informatico e inventore statunitense.

È stato il cofondatore di Apple Inc. e ne è stato amministratore delegato fino al 24 agosto 2011, quando si è dimesso per motivi di salute (assumendo la carica di presidente del consiglio di amministrazione). Ha fondato anche la società NeXT Computer. È stato inoltre fondatore e amministratore delegato di Pixar Animation Studios prima dell’acquisto da parte della Walt Disney Company, della quale era inoltre membro del consiglio di amministrazione oltre che maggiore azionista fisico.

Larry Page: Google

Larry Page: Google

Lawrence Page, detto Larry (East Lansing, 26 marzo 1973) è un imprenditore statunitense, fondatore di Google con Sergey Brin.

È stato amministratore delegato di Google una prima volta sino all’agosto 2001 ed una seconda volta dall’aprile 2011 al luglio 2015. Successivamente ha assunto il ruolo di A.D. di Alphabet, la società madre che controlla le attività di Google con una capitalizzazione di Borsa nel 2018 di 810 miliardi di dollari e creata nel 2015 per permettergli di focalizzarsi sui problemi tecnologici di lungo termine, fino al 3 dicembre 2019.

Mark Zuckerberg: Facebook

Mark Zuckerberg: Facebook

Mark Elliot Zuckerberg (White Plains, 14 maggio 1984) è un informatico e imprenditore statunitense, conosciuto per essere uno dei fondatori del social network Facebook. Dall’aprile 2013 Zuckerberg è presidente e amministratore delegato di Meta, Inc.

Evan Williams: Twitter

Evan Williams: Twitter

Il primo prototipo della piattaforma è stato testato internamente fra gli impiegati di Odeo, mentre la versione finale è stata lanciata e aperta al pubblico il 15 luglio 2006. A ottobre del 2006 Biz Stone, Evan Williams, Noah Glass, Jack Dorsey e alcuni altri membri di Odeo hanno creato la Obvious Corporation, hanno assorbito Odeo e riscattato tutti i suoi progetti, inclusi Odeo.com e Twitter.com, dagli investitori e dagli azionisti della precedente società. Nell’aprile del 2007 Twitter si è costituita come società indipendente.

Jerry Yang: Yahoo

Jerry Yang: Yahoo

Jerry Chih-Yuan Yang (Taipei, 6 novembre 1968) è un imprenditore e informatico taiwanese naturalizzato statunitense, cofondatore, con David Filo del portale web Yahoo.

Chuck Jones: Warner Bros

Chuck Jones: Warner Bros

Charles Martin “Chuck” Jones (Spokane, 21 settembre 1912 – Newport Beach, 22 febbraio 2002) è stato un regista, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense, celebre per il suo lavoro sulle serie di cortometraggi animati Looney Tunes e Merrie Melodies per lo studio della Warner Bros. Cartoons.

Walter Elias Disney: Walt Disney

Walter Elias Disney: Walt Disney

Walt Disney, all’anagrafe Walter Elias Disney (Chicago, 5 dicembre 1901 – Burbank, 15 dicembre 1966), è stato un animatore, imprenditore, produttore cinematografico, regista e doppiatore statunitense.

Michael Dell: Dell

Michael Dell: Dell

Fondatore e CEO della Dell, Inc., un’azienda tra i leader mondiali nel settore delle forniture hardware per computer, nell’ottobre del 2015 rileva per 67 miliardi di dollari la EMC Corporation, gigante americano di servizi informatici per le imprese. Con questa operazione di fusione, perfezionata nel settembre 2016, nasce Dell Technology, un colosso mondiale nella tecnologia dell’informazione.

Steve Wozniak: Co-founder Apple

Steve Wozniak: Co-founder Apple

Stephen Gary Wozniak, soprannominato (The) Woz o Wizard of Woz (Sunnyvale, 11 agosto 1950), è un informatico e inventore statunitense di origini ucraine (Стівен Гері Возняк)[1] e polacche (Stephan Gary Wozniak).

È conosciuto come uno dei padri del personal computer, e quindi come uno dei fautori della rivoluzione tecnologica che ne derivò. Sebbene il suo contributo sia stato principalmente rivolto verso la realizzazione di tecnologie e la risoluzione di problemi tecnici, la sua naturale dimestichezza con l’informatica e l’elettronica e la sua propensione a focalizzare l’attenzione sulla riduzione della complessità, e conseguentemente dei costi, delle componenti elettroniche lo hanno reso una delle figure più note nel mondo dell’informatica. Furono le sue ricerche e le sue intuizioni a portare alla creazione dell’Apple I, un personal computer assemblato e pronto all’uso.

Mitchell Baker: Mozilla

Mitchell Baker: Mozilla

Winifred Mitchell Baker (nata nel 1957) è presidente esecutivo e CEO della Mozilla Foundation e di Mozilla Corporation, una filiale della Mozilla Foundation che coordina lo sviluppo delle applicazioni Internet Mozilla open source, incluso il browser web Mozilla Firefox.

Meg Whitman: Hewlett Packard – HP

Meg Whitman: Hewlett Packard – HP

Margaret Cushing “Meg” Whitman (New York, 4 agosto 1956) è una dirigente d’azienda statunitense, nota per essere stata per due decenni alla guida prima di eBay (dal 1998 al 2008) e poi di Hewlett-Packard. Dal marzo 2018 è stata amministratrice delegata di Quibi sino alla chiusura nell’ottobre 2020.

Tim Berners-Lee: WWW

Tim Berners-Lee: WWW

Timothy John Berners-Lee (Londra, 8 giugno 1955) è un informatico britannico, insignito del premio Turing 2016, co-inventore insieme a Robert Cailliau del World Wide Web, l’internet che tutti conosciamo.

John Donahoe: Ebay

John Donahoe: Ebay

John J. Donahoe è un uomo d’affari che è stato al timone di 8 diverse aziende e attualmente ricopre la posizione di Presidente di PayPal Holdings, Inc. (una filiale di PayPal Holdings, Inc.) e Presidente, Amministratore Delegato e Direttore di NIKE, Inc. John J. Donahoe è anche membro del President’s Export Council e nel consiglio di amministrazione di altre 5 società.

In passato è stato presidente, amministratore delegato e direttore di eBay, Inc. e presidente di eBay Marketplaces GmbH (una filiale di eBay, Inc.), direttore di ServiceNow, Inc. e CEO e Worldwide Managing Director di Bain & Co. Si è laureato al Dartmouth College e ha conseguito un MBA alla Stanford Graduate School of Business.

Richard Stallman: GNU

Richard Stallman: GNU

Richard Matthew Stallman (New York, 16 marzo 1953) è un programmatore, informatico e attivista statunitense.

È tra i principali esponenti del movimento del software libero: nel settembre 1983 diede avvio al progetto GNU con l’intento di creare un sistema operativo simile a Unix, ma composto interamente da software libero: da ciò prese vita il movimento del software libero. Nell’ottobre del 1985 fondò la Free Software Foundation (FSF). Pioniere del concetto di copyleft, nel 1989 creò la GNU General Public License, una delle licenze libere più diffuse. Il 16 settembre 2019, Stallman rassegna le dimissioni dalla carica di presidente e dal consiglio di amministrazione della FSF.

Eric Schmidt

Eric Schmidt

Eric Emerson Schmidt (Washington, 27 aprile 1955) è un dirigente d’azienda statunitense.

È stato l’amministratore delegato (CEO) di Google dal 2001 al 2011, presidente esecutivo di Google dal 2011 al 2015, presidente esecutivo di Alphabet Inc. dal 2015 al 2017 e il consigliere tecnico di Alphabet dal 2017 al 2020.

Donald Trump

Donald Trump

Donald John Trump (New York, 14 giugno 1946) è un politico, imprenditore e personaggio televisivo statunitense, 45º presidente degli Stati Uniti d’America dal 2017 al 2021.

Neil Armstrong

Neil Armstrong

Neil Armstrong (Wapakoneta, 5 agosto 1930 – Cincinnati, 25 agosto 2012) è stato un astronauta e aviatore statunitense, primo uomo a posare piede sulla Luna alle 02:56:15 UTC del 21 luglio (22:56:15 EDT del 20 luglio) 1969.

Albert Einstein

Albert Einstein

Albert Einstein (Ulma, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955) è stato un fisico tedesco naturalizzato svizzero e statunitense.

Barack Obama

Barack Obama

Barack Hussein Obama (Honolulu, 4 agosto 1961) è un politico statunitense, 44º presidente degli Stati Uniti d’America dal 2009 al 2017, prima persona di origini afroamericane a ricoprire tale carica.

Abraham Lincoln

Abraham Lincoln

Abraham Lincoln, anche noto in italiano come Abramo Lincoln (Hodgenville, 12 febbraio 1809 – Washington, 15 aprile 1865), è stato un politico e avvocato statunitense.

Fu il sedicesimo presidente degli Stati Uniti d’America, dal 4 marzo 1861 fino al suo assassinio avvenuto nell’aprile 1865.

Hillary Clinton

Hillary Clinton

Hillary Diane Clinton, nata Rodham (Chicago, 26 ottobre 1947), è una politica e avvocato statunitense, membro del Partito Democratico e già senatrice per lo Stato di New York e segretario di Stato dal 2009 al 2013.

Warren Buffett

Warren Buffett

Warren Edward Buffett (Omaha, 30 agosto 1930) è un imprenditore, economista e filantropo statunitense, soprannominato «oracolo di Omaha» per la sua abilità di previsione negli investimenti finanziari.

Related Posts