Post aggiornato in data 26 Ott 2018

bloccare_aggiornamenti_windows_10_home

Tra le tante novità introdotte da Windows 10 Home c’è quella non poter disattivare gli aggiornamenti automatici. A molti questa polita adottata non è proprio piaciuta, quindi per chi per vari motivi avesse l’esigenza di impedire che questi si avviino in automatico, vediamo come Bloccare gli Aggiornamenti di Windows 10 Home.

La presente guida fa riferimento a Window 10 Home ma è applicabile anche alla versione Pro, dove in quest’ultima in realtà vi è un metodo migliore e più concreto, ma presente solo su Window 10 Pro.

Per ovviare la problema, la stessa Microsoft ha rilasciato un piccolo Tool che permette di poter visualizzare gli aggiornamenti e nasconderli, così che questi non vengano installati.

Il tool in questione si chiama Mostra e Nascondi Aggiornamenti e una volta scaricato il file chiamato wushowhide.diagcab, vi basterà avviarlo per iniziare ad usarlo.

Cliccando su Show or hide updates e/o Visualizza o nascondi aggiornamenti, avremo la possibilità di entrare in un ulteriore menù il quale ci permetterà appunto di andare a visualizzare quanto ci interessa.

A questo punto come dicono le stesse descrizioni nell’immagine, basterà andare a visualizzare gli aggiornamenti e decidere quali nascondere.

Download

Mostra o Nascondi aggiornamenti [45.5 Kb]