Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Gli sms spam pubblicitari, d’informazioni, promozioni e molti altri ancora, possono essere veramente fastidiosi e il miglior modo è quello di bloccarli.

Quando si tratta di spam e nello specifico di sms, la migliore soluzione è quella di andare a bloccare i mittenti una volta per tutte. Come questi messaggi di spam arrivino a noi è un discorso lungo e complesso, ma in generale, nelle situazioni più semplici, capita per via di registrazioni fatte durante l’attivazione di qualche servizio dove abbiamo fornito il nostro numero.

Nello specifico vi spiegherò quali applicazioni usare sul nostro iPhone con iOS 11 e successivi, in quanto gli idevices non hanno una funzione specifica presente nel sistema.

VeroSMS

Questa che vi propongo è forse la più completa e versatile, che permette di personalizzare in modo più dettagliato cosa e come vogliamo bloccare lo spam. Infatti potremo specificare specifiche parole, url e molto altro ancora, oltre al semplice numero di telefono.

VeroSMS
VeroSMS
Developer: Tanmay Sonawane
Price: Free+

SMS Shield

Le funzioni sono simili alla precedente ma in più ha un sistema di machine learning che è programmato a riconoscere gli SMS di spam mostrandogliene in anticipo decine di migliaia. SMS Shield quindi impara e, con un alto livello di affidabilità, può identificare anche lo spam che non ha mai visto prima.

SMS Shield
SMS Shield
Developer: Taphive GmbH
Price: Free+

SMS Checker

Quest’ultima ha delle funzioni che sono una via di mezzo tra le due proposte, quindi buona flessibilità e una buona scelta di opzioni smart per il blocco degli sms spam. Una valida alternativa che nel complesso è molto completa e semplice.

SMS Checker - Junk Filter
SMS Checker - Junk Filter
Developer: Kerem Erkan
Price: 0,49 €+