Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Cambiare smartphone alcune volte può essere più lungo e macchino del previsto, quindi cercherò di spiegarvi come poterlo fare in modo semplice e veloce.

Finalmente mi è arrivato il nuovo iPhone 7 Plus e per questo ho deciso di condividere con voi il momento del passaggio dal vecchio iPhone 6s Plus al nuovo melafonino.

Un video tutorial dove vi spiegherò quello che per me è il metodo migliore per effettuare il backup e poi ripristinarlo sul nuovo terminale.

Il tutto verrà fatto sfruttando il servizio iCloud di Apple, così facendo non sarà necessario utilizzare cavi o pc/mac aggiuntivi su cui appoggiarsi. Vi ricordo che lo spazio gratuito messo a disposizione da apple per il suo icloud è di 5 GB, i quali possono essere incrementati tramite un abbonamento che io vi consiglio di fare, in quanto, con pochi euro avrete sempre tutto salvato in automatico (il backup automatico parte dopo circa 1h che lo smartphone è collegato alla rete wifi) senza dovervi preoccupare di aver salvato tutto.

Nel caso non vogliate affrontare la piccola spesa, vi consiglio di salvare sempre prima sul pc o mac le foto e video fatti, e di effettuare il backup manuale ricordandovi di disattivare nelle opzioni dell’iCloud la voce Foto. E a tal proposito vi rimando ad un mio precedente articolo su come fare un Backup Completo con iCloud senza finire i 5GB gratuiti e Ottimizzare ed Eseguire un Backup con iCloud.