Come registrare le videochiamate di WhatsApp e Facebook

Le migliori soluzione per poter registrare le videochiamate di WhatsApp e Facebook direttamente dal proprio smartphone Android in modo semplice e veloce.

La videochiamata se prima era molto usata, a casa della pandemia è diventata un must, oltre ad essere usata in ambito lavorativo e qualcosa di uso comune per poter vedere amici, parenti e colleghi restando a distanza e in piena sicurezza.

Molte persone desiderano registrare le videochiamate per svariati motivi. E’ possibile registrare momenti speciali o perchè no, avere del materiale da usare come prova in caso di necessità. Ma qualunque sia il motivo, è possibile registrare tutto quello che accade sul nostro smartphone Android e salvarlo in un posto sicuro.

Attualmente ci sono molte applicazioni che permettono di registrare lo schermo del telefono, e in alcuni casi la funzione è già integrata nella versione di Android anche se in maniera molto semplice. Qui di seguito vi riporto quelle che sono attualmente le migliori apps da utilizzare per registrare sia il video che l’audio di quello che viene mostrato sullo smartphone.

Attenzione

Per una questione di privacy è sempre meglio chiedere alla persona che viene registrata il consenso per farlo, altrimenti si rischia di incorrere in qualche problematica legale.

Vidma Video Recorder

Vidma Video Recorder è un’app di registrazione dello schermo multiuso. Offre un editor video che può essere utilizzato per modificare quanto è stato registrato, inoltre è possibile catturare suoni sia esterni che interni del tuo Android.

AZ Screen Recorder

AZ Screen Recorder è probabilmente la migliore app di registrazione dello schermo disponibile su Google Play Store. L’app consente di registrare video in modo fluido e chiaro. L’app è ricca di settaggi che permettono di personalizzare la qualità e molti altri valori che, in base al proprio dispositivo in uso, permette di avere un risultato finale qualitativamente alto.

Mobizen Screen Recorder

Mobizen Screen Recorder è un’altra fantastica app per Android che consente di registrare lo schermo. Anche questa app come le precedenti permette di catturare tutto quello che viene visualizzato sullo schermo, ma a differenza delle altre, nella versione gratuita viene inserita una filigrana.

Download

XRecorder

XRecorder della InShot è un’app di registrazione dello schermo Android di prim’ordine da utilizzare in qualsiasi momento è può essere utilizzata per registrare senza incorrere in problemi e lag.

Download

ADV Screen Recorder

Se state cercando un metodo semplice per registrare le videochiamate su WhatsApp e Facebook, devi provare ADV Screen Recorder. E’ uno strumento complete di registrazione dello schermo in grado di registrare tutto ciò che viene visualizzato senza alcuna limitazione. La cosa più interessante è che consente di utilizzare la fotocamera anteriore o posteriore durante la registrazione.

Download

Continua a seguirmi!