Come rispondere a un messaggio WhatsApp senza apparire online

Il miglior modo per poter rispondere rapidamente ad un messaggio WhatsApp senza apparire online sfruttando dei semplici trucchetti per smartphone Android.

In questo articolo andremo a scoprire alcuni modi molto semplice per poter rispondere ad un messaggio di WhatsApp senza che il nostro stato appaia online. Il motivo che spinge a voler utilizzare queste scorciatoie varia in base alle motivazioni che ci spingono a farlo, mail risultato è sempre lo stesso, poter rispondere senza apparire online.

WhatsApp integra una funzione che se attivata permette di non far mostrare più il nostro stato, ma allo stesso tempo anche noi non potremo più vedere gli altri. Invece, grazie a queste semplici scorciatoie potremo lasciare invariate le impostazioni di privacy del nostro WhatsApp ma allo stesso tempo, eviteremo che gli altri ci vedano online.

Rispondere dal Centro Notifiche

Per quanto possa sembrare semplice, se noi abbiamo a leggere o a rispondere sfruttando e rimanendo nel centro notifiche del nostro smartphone android, il nostro stato non apparirà online. Questo accade perchè non viene aperta l’applicazione, ma semplicemente il sistema android fa da intermediario/ponte comunicando con WhatsApp in backgroud. Se per sbaglio apriamo l’applicazione allora il quel caso saremo subito online.

Per rispondere dal centro notifiche è molto semplice. Quando riceviamo un messaggio, abbassiamo il menu a tendina e vicino al messaggio ricevuto, in base al modello di smartphone in nostro possesso, avremo la possibilità di rispondere direttamente dal centro notifiche.

Rispondere in modalità Offline

Con questo metodo è necessario disabilitare sia il WiFi che la rete mobile. E’ possibile attivare la “Modalità aereo” per disabilitare tutte le connessioni di rete.

Appena disattivate le connessioni dati, basta aprire WhatsApp e la conversazione, scrivere ed inviare il messaggio. A questo punto si deve chiudere l’app WhatsApp.

Una volta terminato, disattiviamo la modalità aereo così da riconnettere il telefono a internet e WhatsApp invierà automaticamente il messaggio senza aggiornare il tuo stato “Ultimo accesso”.

Utilizzare l’applicazione “Unseen”

Un’altra valida soluzione è quella di utilizzare un’applicazione di terze parti che ci permette di leggere ma di non apparire online. In questo caso dovremo utilizzare l’applicazione per rispondere, la quale ci farà da “filtro” evitando di farci apparire online. Se invece apriamo WhatsApp allora il nostro stato sarà nuovamente visibile.

Unseen - Nessun avviso di lettura
Unseen - Nessun avviso di lettura
  • Unseen - Nessun avviso di lettura Screenshot
  • Unseen - Nessun avviso di lettura Screenshot
  • Unseen - Nessun avviso di lettura Screenshot
  • Unseen - Nessun avviso di lettura Screenshot
  • Unseen - Nessun avviso di lettura Screenshot
  • Unseen - Nessun avviso di lettura Screenshot
  • Unseen - Nessun avviso di lettura Screenshot

Versioni modificate di WhatsApp

Questa ultima soluzione che vi propongo forse è più indicata per gli smanettoni, coloro che vogliono cimentarsi in qualcosa di più “sofisticato”. Una valida alternativa è quella di installare ed utilizzare versioni modificare dell’applicazione originale di WhatsApp. Ci sono varie apps disponibili e bisogna testarle per capire qual è più indicata per il proprio utilizzo.

Essendo versioni modificate, integrano numerose funzioni non presenti sull’app ufficiale, e poter reperire queste versioni modificate non è immediato come quella originale.

Il primo passo è quello di sfruttare uno store alternativo dal quale è possibile scaricare il file .apk direttamente sul vostro smartphone per poi andare ad installare. Ecco una lista dei migliori store alternativi per android:

Una volta all’interno dello store alternativo bisogna cercare l’applicazione di WhatsApp modificata. Qui di seguito una lista delle più famose:

  • GBWhatsApp
  • WhatsApp Plus
  • YoWhatsApp
  • OG WhatsApp
  • FMWhatsApp
  • GBWhatsApp MiNi
  • WhatsApp MA
  • WhatsApp Prime
  • ZE WhatsApp
  • WhatsApp Tweaker

Valutate bene se utilizzarle o no, in quanto non essendo ufficiali, nessuno può garantirne l’affidabilità e sicurezza che la versione originale offre.

Iscriviti alla Newsletter!

Riceverai ogni venerdì una email riepilogativa di quanto è stato pubblicato nella settimana.

Seleziona "Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003." per proseguire.

Qualcosa è andato storto.

Scopri come installare Windows 11 su qualsiasi PC!Inizia Subito
+