Come saltare automaticamente le introduzioni di Netflix in Google Chrome

Una soluzione pratica per saltare in modo completamente automatico le intro di tutto quello che vogliamo vedere su Netflix usando il browser Google Chrome.

Netflix è un servizio di streaming a pagamento utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo che rispetto ad altri servizi, è riuscito a proporre contenuti unici rendendolo un prodotto must have per gli appassioni di serie tv e non solo. Con un semplice abbonamento è possibile guardare infinite ore di contenuti video come: film, serie TV, programmi, documentari, ecc.

Chiunque ha utilizzato Netflix saprà sicuramente che all’inizio di qualsiasi cosa vogliamo vedere, c’è sempre una introduzione. Non parlo di pubblicità, ma di quella che più comunemente viene chiamata “sigla”.

Sebbene Netflix offra un’opzione per saltare le introduzioni, questa non funziona automaticamente. Bisogna sempre cliccare manualmente sul pulsante “Salta Intro” ogni volta che si seleziona un episodio. Per ovviare a questo problema, è possibile usare delle semplici scorciatoie disponibili per il browser del computer Google Chrome.

Ci tengo a precisare che queste funzioni extra sono possibili solo per computer (windows o mac) e non per applicazioni o smart tv.

Metodo 1

Il primo tool che vi propongo si chiama Netflix™ Extended il quale una volta installato, va ad aggiungere una piccola icona sul lettore utilizzato da Netflix.

Dopo aver installato l’estensione Netflix Extended, apriamo un video su Netflix. Noteremo una icona verde sul lettore di Netflix e facendo clic con il mouse su questa potremo entrare nelle impostazioni.

Adesso è molto semplice, infatti dovremo andare ad impostare quello che serve a noi. Posizioniamoci si Assistant e successivamente se vogliamo vogliamo saltare le intro, dobbiamo selezionare Skip intros inoltre, se vogliamo evirate di vedere ogni volta i riepiloghi, selezioniamo Skip recaps.

Netflix™ Extended
Netflix™ Extended
Developer: Martin Suchy
Price: Free

Metodo 2

Questa seconda alternativa che vi propongo è indicata a chi vuol semplificarsi al massimo la vita, infatti grazie all’estensione Auto Skip Intro for Prime and Netflix (ASPN) il tutto sarà ancora più automatico.

Anche in questo caso la prima cosa da fare è quella d’installare l’estensione per Google Chrome, la quale andrà ad aggiungere nella barra in alto del browser una piccola icona rossa che in automatico è già attivata con la funzione di saltare tutte le intro.

Oltre a questo, Auto Skip Intro è capace di saltare i riassunti degli episodi precedenti che vengono riprodotti all’inizio di uno nuovo video, e cosa più interessante, l’estensione è compatibile anche con Amazon Prime Video.

Continua a seguirmi!