Come utilizzare le Emoji su Windows 10

Utilizzare le emoji su un pc windows 10 non è stato mai così facile grazie al comando rapito presente nel sistema operativo che ci permette di inserire le faccine esattamente come nello smartphone.

Tutti noi utilizziamo le faccine o emoji sugli smartphone, sono un modo unico per esprimere emozioni e per enfatizzare alcuni momenti. E anche Windows 10 si è adattato introducendo questa funzione. In realtà è presente da parecchio tempo, ma non sempre si conoscono tutti i comandi per richiamare la funzione, specialmente su una tastiera del pc, dove non c’è nessun comando rapido apparente.

Le emoji di windows 10 possono essere usate in qualsia parte del sistema, senza vincoli. Potremo inserirle durante la navigazione su internet, su programmi di scrittura come Word oppure durante la scrittura di una email qualsiasi programmi usiate (per esempio Outlook). Infatti l’integrazione non è legata ai singoli programmi in uso, ma è parte del sistema stesso e può essere richiamata ovunque e su qualsiasi computer dotato di sistema operativo Windows 10.

Istruzioni

Utilizzare il comando per richiamare la finestra delle emoji è veramente molto semplice, si compone di due semplici tasti che andranno premuti insieme.

Posizioniamoci nella frase che stiamo scrivendo e dove vogliamo inserire l’emoji e a quel punto dovremo cliccare il tasto Window insieme al simbolo . (punto). La combinazione è: Windows + . (punto)

Il risultato sarà quello di una finestra con tutte le faccine al suo interno, divise per categoria. Basterà cliccare col mouse su quella che vogliamo inserire e il gioco è fatto.

Utilizzo delle emoji da pc aiuta moltissimo in molte situazione in cui si ha la necessità di creare contenuti per i social senza passare da smartphone e tablet. In molti casi, in base al sistema utilizzato o alla piattaforma su cui si riceve il messaggio la grafica cambia leggermente.

Per esempio le faccine legate ad Android sono diverse da quelle legate ad iPhone, Samsung, ecc. Questo accade perchè ogni sviluppatore può dare il suo tocco personale all’emoji.

Continua a seguirmi!