Confrontare online qualsiasi hardware PC

Confrontare le componenti di un computer prima dell’acquisto è molto importante per avere l’idea di cosa si sta acquistando e se ci possono essere soluzioni migliori.

Che si voglia acquistare un computer da assemblare o che sia un pc già pronto all’uso, è sempre buona cosa fare un controllo e un confronto dell’hardware presente al suo interno. Le componenti più importanti da verificare sono la CPU (processore) e la GPU (scheda grafica), le quali sono il cuore pulsante di qualsiasi computer e anche i pezzi più costosi.

In questo articolo voglio proporvi un sito interessante che permette di confrontare un numero veramente esagerato di modelli di cpu e gpu, in modo da verificare la qualità del prodotto.

Più nel dettaglio, questo confronto viene molto utile a tutti coloro che hanno bisogno di fare un upgrade del proprio computer o che vogliono assemblare un pc fisso. Poter confrontare ci permette di capire se un prodotto è valido e sopratutto se quanto stiamo per investire nell’acquisto ha senso o no.

In nostro aiuto ci viene in soccorso il sito Game Debate che con una interfaccia molto semplice ci permette di avere subito un’idea dei top hardware attualmente disponibili in commercio e poi ci fare un confronto più mirato.

Nello specifico, se andiamo nel menù e clicchiamo su Hardware, avremo la possibilità di mettere a confronto le GPU e le CPU sfruttando una interfaccia veramente semplice.

A questo punto potremo selezionare i modelli da confrontare e vedere le valutazioni e ricevute. I stress test sono realizzato tramite programmi specifici che vanno a mettere sotto stress le componenti per capire le reali performance.

Personalmente trovo questo sito web un valido portale per semplicità e informazioni date. Io lo uso per configurare molti computer cercando di mantenere un rapporto qualità – prezzo. Riesco a fare vari check e capire se ci sono prodotti validi ad un costo inferiore, perchè alla fine come spesso accade vice il motto: minima spesa massima resa.

Qui si seguito è possibile sfruttare il widget per effettuare il confronto in modo pratico e semplice per avere delle prime informazioni utili a capire.