Post aggiornato in data 25 Ottobre 2018

contattare_assistenza_facebook

Vi siete mai chiesti come poter contattare l‘assistenza facebook in caso di problemi? Non è una delle cose più semplici in quanto il social network per eccellenza mette a disposizione numerose alternative indirette.

Generalmente quando si cerca su google qualcosa inerente al chiedere assistenza a facebook, si finisce in qualche forum dello stesso facebook, dov’è possibile porre domande e sperare che qualcuno risponda alla nostra domanda.

Questo perchè non è una vera e propria assistenza ma un servizio di “forum” che permette a tutti di rispondere.

La soluzione più diretta che ho trovato è quella che si ha cliccando su questo link: https://www.facebook.com/help/contact/164405897002583

Dove si finirà su una pagina inerente all’assistenza alla Segnalazione di un problema con le Pagine Facebook.

contattare_assistenza_facebook_01

Molti potrebbero dire che il link si riferisce alle sole pagine facebook, quindi alle FanPage e non al profilo personale, ma io ho potuto chiedere assistenza sul mio profilo privato sempre usando questo modulo.

Non aspettatevi una risposta da Facebook, ma invece dopo qualche giorno andate a verificare se è stato fatto quanto chiesto. Ovviamente, le richieste devono essere commisurate e devo rientrare in quelle che sono le regole di facebook.