Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Se la vostra necessità è quella di visualizzare video non compressi allora la migliore soluzione è convertirli in formato WMV.

Ho avuto l’esigenza di dover convertire un MP4 in formato WMV e dopo aver provato vari programmi ho scoperto Movavi Video Converter che in modo molto semplice mi ha permesso di eseguire la conversione in modo fluido.

E’ giusto spiegarvi il perchè è necessario alcune volte dover convertire il file video, infatti non tutti lo sanno, la in determinate situazioni utilizzare il formato MP4 che indubbiamente è il più popolare, può risultare difficoltoso a causa della sua compressione, che lo rende sì popolare ma non permette di sfruttare al 100% il video e quindi di lavorare su un formato non compresso, specialmente se utilizzate windows.

Proprio per questo motivo, la migliore soluzione è quella di convertire utilizzando un programma che sia in grado di produrre un file che mantenga tutte le sue qualità e in questo Movavi Video Converter da MP4 a WMV è stato veramente impeccabile.

Seppur Movavi Converter sia un programma che pesa relativamente poco, circa 45 MB, al suo interno supporta ben 180 formati video e audio (compresi naturalmente MP4 e WMV), consentendo inoltre di salvare i file video e audio in un formato adatto a più di 200 dispositivi portatili.

Il suo utilizzo è veramente semplice grazie all’interfaccia user friendly nonchè alla disponibilità della lingua italiana.

  • Per prima cosa apriamo il programma e clicchiamo in alto su Aggiungi File e a seguire Aggiungi Video
  • Adesso dovete scegliere il video che volete convertire da MP4 a WMV
  • A questo punto alla voce Video, selezionate il formato WMV
  • L’ultimo passaggio è quello di selezionare la cartella di destinazione e cliccare su Converti

Importante da sapere è che Movavi non ha le versioni gratuite, solo versioni di prova che hanno il logo di Movavi e non permettono di esportare e salvare i propri file, quindi vi consiglio di provarlo e nel caso acquistarlo. Inoltre, Movavi esiste solo in formato desktop e non ci sono versioni per device mobili.

Download