Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Tanti messaggi vocali e alcuni di questi vogliamo salvarli o trascriverli sotto forma di testo per non perderli e conservarli.

A seguire vi propongo due soluzioni molto valide per poter convertire i messaggi vocali direttamente dal vostro smartphone Android o iOS senza l’utilizzare pc o mac, ma passando semplicemente da una applicazione che svolgerà il duro lavoro per voi.

Android

Utilizzare Transcriber for WhatsApp è molto semplice: una volta installata basterà entrare nella chat di whatsapp dove è presente il messaggio vocale, cliccare a lungo su questo e vedrete apparire la finestra che vi permetterà di settare alcuni parametri e successivamente di convertire il tutto.

Transcriber per WhatsApp
Transcriber per WhatsApp

iOS

Anche gli utenti con iPhone potranno convertire i messaggi vocali in testo in modo automatico. Basterà utilizzare Audio to Text for WhatsApp dove una volta installata, dovremo andare in whatsapp e individuato il messaggio vocale, cliccare a lungo su questo, selezionare Inoltra e successivamente cliccare il simbolo in basso a destra (condividi). A questo punto dovremo andare a selezionare l’app appena installata e il gioco è fatto.