Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

corriere_it_leggere_articoli_gratis_senza_paywal

Corriere.it da poco tempo ha introdotto un servizio chiamato PayWall che permette di poter leggere solo 20 articoli In modo gratuito, terminati questi, si è costretti ad acquistare un abbonamento.  Scopriamo come poter leggere gratis gli articoli senza abbonamento PayWall.

Il sito del Corriere della Sera offre due servizi, il primo riguarda la lettura del quotidiano in formato digitale, il secondo disponibile sul sito Corriere.it, permette di leggere le notizie e gli articoli proposti nel sito “vetrina“.

Purtroppo è stato attivato un servizio chiamato PayWall che rende “leggibili” solo 20 articoli, e per proseguire di dovrà sottoscrivere un abbonamento da 9.90€ al mese.

Per bypassare questo “limite” dei 20 articoli e proseguire nella lettura senza abbonarsi, dovrete seguire questi semplici passaggi:

  • Aprire il vostro Browser (Explorer, Chrome, Firefox)
  • Aprire una scheda in modalità “in incognito” o “anonima
  • Collegarsi al sito de Corriere.it
  • Iniziare la lettura dei primi 20 articolo gratuiti
  • Una volta raggiunta la soglia dei 20 articoli è sufficiente chiudere e riaprire la sessione anonima per proseguire nella lettura.

Il procedimento funziona sia su Pc che su Smartphone senza problemi mentre, cancellare direttamente i dati di navigazione e cookies invece non funziona sempre.

Con questo semplice trucchetto potremo leggere tutto il contenuto presente sul sito Corriere.it senza alcun tipo di vincolo.