Post aggiornato in data 25 Ottobre 2018

cover_facebook_combinata_foto_profilo

Combinare la foto del profilo con quella della copertina è una soluzione molto carina per rendere unica la nostra pagina profilo di Facebook.

In passato vi avevo parlato di come Creare una perfetta Cover Profilo Facebook, ma in questo caso bisogna avere un minimo di praticità con Photoshop. Di seguito vi illustrerò due alternative completamente online che vi permetteranno con estrema facilità di ottenere un risultato professionale.

Ticked Out Timeline

L’utilizzo è molto semplice e intuitivo, infatti ci basterà selezionare come vogliamo produrre la nostra copertina e inserire l’immagine che vogliamo utilizzare.

A questo punto, andremo semplicemente a settare alcuni parametri e al termine dovremo premere su Done. Verrà generato un file immagine sia per la copertina che per l’immagine profilo, le quali andranno usate sulla nostra pagina facebook.

Timeline Cover & Banner

Questo portale a differenza del primo permette di svolgere più funzioni e di conseguenza di poter impostare più cose. Per iniziare basterà cliccare sul bottone verde in alto a destra “Start Designing Facebook Cover” e come prima cosa dovremo inserire una immagine di copertina a nostra scelta e successivamente, sfruttando gli strumenti di editing messi a disposizione, potremo andare ad aggiungere del testo ed effettuare altre piccole modifiche.

Terminato il tutto basterà cliccare su Next Step per confermare il lavoro fatto e poter scaricare l’immagine relativa alla copertina e al profilo.