Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Registrare delle Gif Animate tramite il nostro Mac potrebbe risultare una cosa divertente e anche utile, il tutto in modo semplice e veloce.

Sfruttando la webcam del nostro mac potremo andare a creare delle gif in modo veramente semplice. Ci basterà andare sull’AppStore e scaricare GifGrabberPicGIF o in alternativa GIF Brewery.

L’utilizzo è veramente molto semplice GifGrabber, che tra i programmi suggeriti è quello forse più conosciuto e semplice. Infatti una volta installato, basterà avviarlo e premendo il tasto Rec, potrete registrare un brevissimo video di 30 secondi.

Una volta terminata la registrazione è possibile andare a modificare alcuni parametri come: durata, grandezza, velocità e verso in cui mandare in loop la gif.

Una volta terminato il tutto, potrete uploadare la vostra creazione sul server Giphy, che attualmente è quello più usato e ricco di gif e di conseguenza, avrete a disposizione anche un link che può essere usato per condividere il tutto sui social o tramite applicazioni di messaggistica come WhatsApp, Telegram, ecc.