Post aggiornato in data 26 Ott 2018

creare_gif_video_youtube

Vi piacerebbe prendere un video YouTube e trasformarlo in una GIF animata da poter condividere e poter far vedere agli amici?

Le GIF sono presenti in rete dal 1997 e a livello pratico sono delle immagini in sequenza che in base al tipo di modifica e quant’altro possono risultare divertenti, pratiche e di semplice utilizzo. In rete ne troviamo di veramente divertenti oppure, in molti casi vengono usate anche per tutorial.

Quindi non ci resta che vedere come poterle creare sfruttando i video presenti su YouTube, il tutto in modo semplice e veloce.

Per prima cosa andiamo sul video che vogliamo trasformare e dovremo andare ad inserire nell’URL la parola GIF, così da poter avere il seguente risultato:

Quindi dall’indirizzo base https://www.youtube.com/watch?v=AHuOo1DLcRc aggiungiamo la parola gif in modo d’avere https://www.gifyoutube.com/watch?v=AHuOo1DLcRc

Effettuata la modifica nell’indirizzo, premiamo Invio e verremo re-indirizzati in modo automatico sul sito che ci permetterà di creare la nostra GIF.

Usando il cursore, potremo spostare la barra e selezionare i 15 secondi massimi per la gif. Infatti oltre i 15 secondi non è possibile andare in quanto questo tipo di “video” perderebbe la funzione per cui è nato. Finita la selezione clicchiamo su Create Gif.

Terminata la creazione potremo decidere cosa fare, se condividerla direttamente sui social oppure se salvarla sul nostro pc.