Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

creare_immagini_3d_android

Un modo divertente e nuovo, al passo con i tempi, per creare foto in 3D e sfruttare in modo completo tutto quello che circonda il soggetto dello scatto, direttamente con Android.

In rete si trovano molte applicazioni che consentono di catturare in formato 3D, ma solo alcune sono veramente valide e permettono di ottenere ottimi risultati.

Qui di seguito di consiglio 3 di quelle che per me sono tra le più valide e che non richiedono nulla in più se non il vostro smartphone android. Inutile dire, che migliore sarà la qualità dalla fotocamera e delle immagini e migliore sarà il risultato finale.

Phogy, 3D Camera 

Totalmente gratuita e scaricabile dal PlayStore, Phogy è sicuramente una delle migliori, con un lavoro software di correzione e creazione del 3D veramente notevole. Permette di ottenere veramente ottimi risultati sempre considerando che stiamo usando una fotocamera “normale” e che il lavoro maggiore è fatto dall’applicazione.

Fyuse – 3D Photos

Questa applicazione vanta anche una community con cui condividere i proprio risultati. Essa permette di catturare tutto quello che vi è attorno riuscendo a creare immagini a 360 gradi con estrema facilità

Camera 3D

La particolarità di questa applicazione è quella di poter scattare 99 foto ma anche più, in base alla memoria disponibile sul telefono, per creare una singola foto 3D. Questo vuol dire che, avendo un numero altro di scatti, avremo anche un maggior dettaglio e fluidità.