Post aggiornato in data 25 Ottobre 2018

cover_profilo_facebook

Se prima gli occhi erano lo specchio dell’anima, oggi quello che conta è avere una Cover Profilo Facebook che sia adeguata a noi e a quello che siamo. Ma come facciamo a creare una cover perfetta?

Che abbiate una Pagina Facebook o un normale Profilo, tutti abbiamo una immagine che ci caratterizza e ci distingue. Se volete creare qualcosa di ancora più personalizzato e unico, il miglior modo è quello di avere un template o modello pre-costruito, dove poter andare a sostituire e aggiungere la vostra personalizzazione.

Troverete il modello già costruito con tanto di spazi fac-simile, così da potervi orientare e posizionare le immagini nel miglior modo.

Andando ad inserire il vostro materiale, si ha la possibilità di personalizzare e creare anche dei giochi grafici molto divertenti. Il tutto ovviamente prevede che voi abbiate sul vostro PC o Mac il programma di foto editing Adobe Photoshop CC, in quanto il file che andrete a scaricare sarà nel formato .PSD.

Il risultato sarà di alto livello in quanto potendo avere una idea precisa di dove poter posizionare e della grandezza delle immagini stesse, non incorreremo in quei fastidiosi problemi di foto tagliare o sgranate.

Download

Template per Cover Profilo Facebook [4 Mb]

Link Programmi Utili

Adobe Photoshop CC 2015 per Windows

Adobe Photoshop CC 2015 per Mac