Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Chat, Gruppi e molto altro ancora che gira e viene scaricato da WhatsApp potrebbe intasare il vostro telefono e occupare memoria inutile.

In questo articolo vi spiegherò come poter eliminare in maniera del tutto automatica tutte quelle foto e video che nell’utilizzo quotidiano di whatsapp vengono generate. Basti pensare che per ogni foto che mandiamo in più chat, questa viene risalvata e quindi duplicata, portandoci ad avere nella galleria del telefono, infinite foto uguali.

La maniera più semplice è quella di affidarsi ad una applicazione di terze parti, scaricabile gratuitamente dal PlayStore, la quale farà il lavoro per noi.

Gallery Doctor

Per prima cosa dovremo scaricare l’applicazione ed installarla sul nostro smartphone. Una volta fatto questo, ci basterà premere Skip nella prima schermata e successivamente, attendendo qualche secondo, ci verrà mostrato cosa è stato trovato.

A questo punto potremo andare a selezionare e verificare cosa è stato trovato e procedere alla eliminazione del materiale inutile.

Una soluzione molto semplice e veloce per non star li ogni volta a perdere tempo selezionando foto dalla galleria e verificare continuamente quanti doppio o altro abbiamo.

Cleaner by Gallery Doctor
Cleaner by Gallery Doctor
Developer: AVG Labs
Price: Free

Siftr Magia Depuratore

Questa seconda applicazione che vi propongo è analoga a quella precedente, anche se a mio parere, manca una interfaccia che spieghi quanto è stato trovato.

Schermata che potrebbe non essere rilevante per alcuni, ma a me personalmente interessa sapere cosa è stato trovato.

The app was not found in the store. 🙁