Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

casella_email_temporanea

Online sono presenti molti servizi più o meno validi, che vi permettono di creare delle email temporanea da usare e poi chiudere, delle vere e proprio email usa e getta.

La creazione di questo tipo di email può avere mille utilità. Una delle più classiche è quella inerente alla registrazione su siti web che poi inviano newsletter e pubblicità.

Qui di seguito vi elenco quelli che per me sono sul podio in termini di funzioni, personalizzazione e facilità di utilizzo e creazione.

YopMail

Nessuna procedura di registrazione viene richiesta e ti basta accedere a yopmail.com per creare email temporanea a scadenza prefissata. Digiti l’indirizzo email temporaneo che vuoi utilizzare nel campo di testo inserendo un identificativo e clicchi poi sul pulsante arancione relativo alla voce Controlla Posta. Avrai, quindi un indirizzo email del tipo: [nome scelto]@yopmail.com

Harakirimail

Il nome è tutto dire, ma è disponibile anche in forma di applicazione per il tuo iPhone, HarakiriMail risponde bene alle richieste in merito alla fruizione di email provvisorie estremamente user-friendly e con dominio @harakirimail.com.

Trashmail

Trashmail.com è un servizio davvero a tutto tondo che permette di personalizzare a proprio piacimento la durata temporale di validità della nostra casella mail variandola da un giorno sino ad un mese completo, integrando quest’opzione ad altri settings di personalizzazione coadiuvati da una User Interface interamente in lingua italiana.

Conclusioni

Sono tutte valide soluzioni che permettono e garantiscono nella loro facilità di poter avere un indirizzo email anonimo e di durata prestabilita. Ovviamente gli usi possono essere molteplici, ma ricordatevi di non fare nessuna registrazione importante usando queste caselle in quanto poi si auto-cancelleranno.