Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Il Deep Web per definizione è quella parte di internet che non è indicizzata e non è tracciabile dai motori di ricerca. Immaginate un ice-berg dove la parte che tutti noi usiamo ogni giorno è quella che esce dall’acqua mentre, il deep web (tradotto Web Sommerso) è tutto quel blocco massiccio ed imponente che è sotto il livello del mare. Ma come facciamo ad Entrare e Navigare nel Deep Web, il web non segnalato dai normali motori di ricerca?

Ho deciso di fare un video tutorial su come entrare e come navigare nel deep web, in quanto questo “web sommerso” non funziona come l’immaginiamo, non ci sono motori di ricerca e non ci sono link del tipo www.gerardopandolfi.com ma bensì, url come questo http://kpvz7kpmcmne52qf.onion.

Il grafico sottostante spiega in modo molto semplice com’è sviluppato internet e riesce a darvi un’idea di cosa non si vede.

Se siete curiosi di vedere cosa c’è nel Deep Web, allora guardate il video.

Link utili

Considerando che il materiale presente nel deep web non è controllato e non è sottoposto a restrizioni, specifico che non mi assumo nessun tipo di responsabilità su quello che andrete a fare.