Il Deep Web per definizione è quella parte di internet che non è indicizzata e non è tracciabile dai motori di ricerca. Immaginate un ice-berg dove la parte che tutti noi usiamo ogni giorno è quella che esce dall’acqua mentre, il deep web (tradotto Web Sommerso) è tutto quel blocco massiccio ed imponente che è sotto il livello del mare. Ma come facciamo ad Entrare e Navigare nel Deep Web, il web non segnalato dai normali motori di ricerca?
Ho deciso di fare un video tutorial su come entrare e come navigare nel deep web, in quanto questo “web sommerso” non funziona come l’immaginiamo, non ci sono motori di ricerca e non ci sono link del tipo www.gerardopandolfi.com ma bensì, url come questo http://kpvz7kpmcmne52qf.onion.
Il grafico sottostante spiega in modo molto semplice com’è sviluppato internet e riesce a darvi un’idea di cosa non si vede.
Se siete curiosi di vedere cosa c’è nel Deep Web, allora guardate il video.
Link utili
- TOR
- The Hidden Wiki
- Grams
- Onion Url Repository
Considerando che il materiale presente nel deep web non è controllato e non è sottoposto a restrizioni, specifico che non mi assumo nessun tipo di responsabilità su quello che andrete a fare.