Post aggiornato in data 26 Ott 2018

flux_mac_windows

Avete mai notato durante il lavoro notturno quella luce di colore blu intorno lo schermo che da fastidio? O appena svegli quella luce accecante proveniente dal Monitor che ci procura dolore agli occhi?

Il pannello LCD di qualsiasi Macbook o Pc è progettato per offrire il massimo della luminosità in condizioni di scarsa visibilità per colpa della luce del sole ma anche in casi di buio totale. Questo però è sempre un grosso problema per chi passa diverse ore lavorando sul proprio Mac in quanto si è costretti ad apportare continue modifiche su colore e luminosità.

F.lux è la soluzione a questi problemi: rende il colore del display del proprio Computer “dinamica”. Cioè più calda o più fredda in base all’orario e addirittura in base alla forza che il sole ha nel periodo stagionale.

Esso quindi adatta il colore del display per simulare in modo più accurato la luce esterna. Questo software è assolutamente similare all’ormai famoso Night Shift che conoscerà sicuramente solo chi ha un iPhone.

La luce dello schermo, secondo alcuni studi, è stato scoperto che può portare portare ad avere problemi di insonnia. Flux aiuta a risolvere anche questo problema.

Download

F.lux per macOS [1.7 Mb]