Facebook lancia l’app Viewpoint e pagherà chi parteciperà ai sondaggi

Facebook ha introdotto Viewpoints in italiano “Punti di vista”. Un’applicazione che pagherà i membri del social network per la partecipazione a sondaggi, ricerche e altre attività.

Lo scopo della nuova app è quella di raccogliere informazioni direttamente dalle persone che utilizzano i suoi servizi per migliorare i prodotti come: Facebook, Instagram, WhatsApp, Portal, Oculus e molti altri.

L’annuncio è stato il seguente: “Today, we’re introducing Facebook Viewpoints, a new market research app that rewards people for participating in surveys, tasks, and research. We believe the best way to make products better is to get insights directly from people who use them. We’ll use these insights to improve products like Facebook, Instagram, WhatsApp, Portal and Oculus, and to benefit the broader community“, fatto da Erez Naveh, Product Manager di Facebook in un post sul blog.

Come funziona l’app?

Dopo aver impostato un account Viewpoints, verrà chiesto di unirti ai programmi. Prima di ogni programma, l’azienda spiegherà quali informazioni verranno raccolte, come verranno utilizzate e quanti punti riceverai per il completamento.

Farà sapere anche quanti punti serviranno per ricevere il pagamento. Una volta raggiunto tale importo, si riceverà il pagamento direttamente sul tuo conto PayPal.

Il primo programma riguarda il benessere degli utenti. “We won’t sell your information from this app to third parties. We also won’t publicly share your Facebook Viewpoints activity on Facebook or on other accounts you’ve linked without your permission. And you can end your participation at any time“, secondo Naveh.

Durante l’utilizzo di Viewpoints, l’azienda raccoglierà informazioni personali come: nome, indirizzo e-mail, data di nascita, sesso e paese di residenza, utili per rendere i risultati dei sondaggi più affidabili. Tuttavia, Facebook assicura che non venderà le informazioni a terze parti, con la possibilità d’interrompere la partecipazione a Viewpoint in qualsiasi momento.

L’app Facebook Viewpoints è attualmente aperta a chiunque abbia 18 anni e ogni programma avrà i propri criteri di idoneità. L’app è attualmente disponibile solo per gli utenti negli Stati Uniti che dispongono di account Facebook, ma il gigante dei social media ha in programma di espandere il tutto anche in altri paesi.

Facebook Viewpoints
Facebook Viewpoints
Developer: Facebook
Price: To be announced
The app was not found in the store. 🙁

Per non perderti notizie, nuovi articoli e video, segui la mia Pagina Facebook ed iscriviti al Canale YouTube. Puoi restare aggiornato anche attraverso il canale Telegram.