Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere News, Offerte e Sconti

FlexClip, un ottimo tool per realizzare video online e non solo

Sponsorizzato

FlexClip è un ottimo servizio per realizzare video online sfruttando una serie di template con audio e molto altro già pronti all’uso inoltre, sono presenti altri tools interessanti.

FlexClip è una piattaforma web che ha lo scopo di fornire un servizio di video editing base e con template già pronti, così da poter avere risultati veloci e d’impatto. Tra le mille funzioni, quella che più ha attirato la mia attenzione è legata alla possibilità di creare dei video Ad (advertising) specifici per i maggiori social network come: instagram, facebook, youtube e twitter.

Oltre al focus sui social network, i template proposti coprono una grossa fetta di esigenze legato al mercato dei video emozionali ed esperienziali utili in molti ambito lavorativi, dove diventa molto importante trasmettere informazioni ed emozioni per poter rendere credibile quello che si propone.

Il suo utilizzo è molto semplice. Una volta effettualo il login e scelto se utilizzare il piano gratuito o estenderlo acquistando un pacchetto aggiuntivo, si può iniziare a creare. Il primo step è legato alla scelta del template da cui partire, ci sono moltissime soluzioni per ogni gusto ed esigenza. Una volta selezionato il video è possibile customizzarlo.

Possiamo fin da subito andare ad aggiungere o rimuovere video, scritto e molto più ci serve, ma anche qui FlexClip offre un prodotto completo a 360 gradi. Infatti, potremo attingere materiale direttamente da un archivio con una quantità pressochè illimitata di materiale da poter utilizzare, altre ovviamente all’utilizzo di video e immagini proprie.

L’editing tramite FlexClip rende le cose veramente facili, niente perdite di tempo legate alla ricerca di materiale, possibilità di creare video alla portata di tutti e una semplicità d’uso unica. Inoltre, ogni volta che lavoriamo su un progetto, non dovremo mai preoccuparci di perdere quanto è stato fatto, semplicemente perchè viene salvato in tempo reale.

Utilizzare un servizio come questo, permette a tutti di poter realizzare video senza la necessità di avere un computer moderno e potente, senza avere competenze specifiche. Possono sembrare caratteristiche da poco, ma spesso diventa impensabile utilizzare programmi professionali per realizzare qualcosa. Dover perdere ore del proprio tempo dietro a tutorial nel cercare di capire come poter applicare qualche effetto, qualche musica o chissà cos’altro.

Terminata la creazione del video, si può procedere con esportazione del video in varie risoluzioni. Una volta esportato il video, questo può essere utilizzato per qualsiasi attività come: caricarlo su youtube, pubblicità sui social, video aziendali e molto altro ancora.

La cosa importante è che: tutti i materiale di cui si usufruisce e presenti nello stock, possono essere utilizzati liberamente, non dovrete preoccuparvi di copyright e diritti d’immagine.

Prezzi

FlexClip viene proposto con tre fasce di prezzo per accontentare un po’ tutte le esigenze. Si parte da un piano gratuito fino a qualcosa di più impegnativo.

E’ doveroso precisare, in quanto so benissimo che quando si tratta di fare qualche investimento si è sempre molto restii, che questo servizio non mette a disposizione solo un programma di editing, ma un intero stock di immagini, video e musica che normalmente prevedono una ricerca su siti specifici anch’essi non sempre gratuiti.

Tools Aggiuntivi

FlexClip completa tutta la parte di editing e creazione video, mettendo a disposizione tre tools totalmente gratuiti utili a prescindere dall’uso o no del servizio stesso:

  • Free Video Converter: Utile per comprimere, convertire e ridimensionare un video
  • Free Video Trimmer: Taglia all’istante i video alla lunghezza desiderata
  • Free Video Metadata Viewer: Permette di estrapolare tutte le informazioni (metadata) da un video

Conclusioni

Personalmente l’ho utilizzato per realizzare video istituzionali, legati al mio lavoro e nel concreto mi sono trovato bene. Ho perso pochissimo tempo e l’effetto finale è più che soddisfacente per un tools online.

Per non perderti notizie, nuovi articoli e video, segui la mia Pagina Facebook ed iscriviti al Canale YouTube. Puoi restare aggiornato anche attraverso il canale Telegram.