Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Un programma capace di trovare i file duplicati nel nostro mac in modo impeccabile e fidato, questo è il caso di Gemini 2 di MacPaw.

Quando l’ho scaricato ero scettico sul suo funzionamento in quanto pensavo fosse uno dei tanti programmi che “ci provano” ma con somma sorpresa, ho dovuto ricredermi e per non parlare che è presente anche la lingua italiana.

Gemini 2 sfrutta una serie di algoritmi in gradi di riconoscere sia il nome dei file che le immagini simili, infatti è capace di trovare anche foto o immagini che sono simili, questo permette di poter poi selezionare quelle che reputiamo siano le migliori.

Il programma si presenta con una interfaccia molto semplice e pulita, tipica dei programmi della serie MacPaw. Nella sua semplicità rende disponibili tutte le funzioni in modo immediato e rapito, senza possibilità di sbagliare o di trovarsi in difficoltà.

Cosa importante da sapere è che Gemini 2 non cancella subito i file, ma li sposta nel cestino, questo per evitare che in caso di errore o di ripensamenti, tutto sia perso.

Se siete interessati a scaricare questa applicazione per il vostro mac, potete farlo visitando il sito di MacPaw dove potrete trovare il link per il download.