Post aggiornato in data 26 Ott 2018

Proteggere file e cartelle con una password e decidere cosa far vedere, è diventato facile e veloce grazie a Hider 2 della MacPaw.

Hider 2 è un programma nato e sviluppato per ambiante Mac con lo scopo di permettere a tutti noi di gestire i nostri file personali e non, usando una password di accesso e di conseguenza oltre a bloccarne l’utilizzo e la visualizzazione, anche di poter rendere invisibile quel file ad occhi indiscreti.

Tra le varie funzioni, spiccano quelle legate alla gestione vera e propria dei file da proteggere, infatti oltre alle cartelle e file singoli, potremo anche bloccare Note, assegnare delle Etichette per una migliore suddivisione e il tutto gestito sia dal programma stesso, che dal menù a tendina che appare cliccando sull’icona della barra di stato del mac.

Per poter aggiungere file basterà semplicemente trascinare il contenuto oppure tramite apposito comando e terminata la selezione, potremo impostare un codice di blocco/sblocco. Se in un secondo momento avrete l’esigenza di aggiungere un nuovo file, si potrà fare in modo rapito.

E’ possibile acquistare Hider 2 direttamente sul sito ufficiale a meno di 20 euro oppure provare per un periodo la versione gratuita così da poterne capire il vero potenziale.