Cosa ne pensi?
Reader Rating 1 Vote

Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Se avete acquistato un MacBook o MacBook Pro nella nuova versione con solo porte Type C, allora avrete sicuramente bisogno di un adattatore.

Gli adattatori sono costo e quindi lo scopo è quello di acquistarne uno che faccia un po’ tutto e che sia anche buono e di qualità.

Nel video vi mostro quelli scelti da me in base ad una selezione fatta al fine di avere una qualità eccellente e delle funzionalità che mi possano servire in ogni occasione. I prodotti da me scelti sono i seguenti:

Belkin – Adattatore da USB-C a Gigabit Ethernet

Qualità ottima e massima compatibilità per chi ha bisogno di collegare solo il cavo di rete e sfruttare al massimo le potenzialità della connessione. Indicato per MacBook Pro che dispone di più porte di Tipo C.

Link: Amazon [34.99 euro]

Apple – Adattatore Multiporta da USB-C a AV Digitale

Un prodotto originale Apple che ci permette di avere una porta di Tipo C, un ingresso HDMI e la possibilità di collegare anche una normale chiavetta USB. Un prodotto pulito e minimal in puro stile Apple che ci permette di avere delle porte essenziali sempre a portata di mano.

Link: Amazon [55.99 euro]

QacQoc – Hub di Tipo C Multi-Porta

Quest’ultimo è stato il prodotto definitivo che utilizzo, in quando in una singola soluzione abbiamo tutte le porte che possono servire sia nell’utilizzo quotidiano che non. In fatti il prodotto è compatto e leggero e ci permette di avere: 3 porte USB 3.0, una porta HDMI, una ports Ethernet, una porta Tipo C, una porta per leggere MicroSD e per finire una porta per leggere schede SD.

Link: Amazon [99.99 euro]

Conclusione

Tirando le somme, nessun adattatore è considerabile economico, ma come tutti i possessori di dispositivi apple sanno, quando si parla di device marchiati Apple, è difficile andare al risparmio. Sono 3 soluzioni diverse per esigenze diverse, io personalmente ho optato per l’ultima, in quanto sia a livello lavorativo che non, i permette con un solo prodotto di avere tutto con me e di mantenere le altre porte libere.