I migliori servizi per guadagnare tramite lo streaming (Pay Per View)

Le migliori soluzione per poter creare eventi live streaming tramite il sistema pay per view impostando i prezzi, codici sconto, tipo di contenuto e molto altro.Quello che voglio proporvi sono le migliori soluzioni per affidabilità e qualità, che permettono di creare dei live streaming e non solo, possono anche essere video già registrati, il tutto applicando una tariffa per poter usufruire del contenuto. Tramite il pagamento di un biglietto, permetteremo a chi l’ha acquisto di poter partecipare o vedere il contenuto che proponiamo. Esattamente come funzione per le emittenti televisive a pagamento, ma in questo caso siamo noi a produttore il materiale e a metterlo in vendita.

Questo tipo di servizio è indicato per tutti coloro che hanno esigenze di condividere un evento o del materiale facendo pagare una biglietto ma gestendo in modo autonomo tutta l’organizzazione. Banalmente, potremo assistere da casa ad uno spettacolo teatrale, ad un summit, concerto e molto altro.

Dacast

Dacast Inc. è una piattaforma di video online che consente alle aziende di trasmettere e ospitare contenuti video, nonché di offrire programmi gratuiti o a pagamento. A differenza delle piattaforme orientate al consumatore come YouTube o Facebook Live, Dacast è business-to-business.

La prima piattaforma ha un approccio completo SaaS (Streaming as a Service). Offre una suite di funzionalità attraverso il cloud computing che includono trasmissioni in diretta ad alta definizione, video su richiesta e integrazione con Paywall. L’integrazione con Paywall è gestita da uno straordinario sistema di pagamento all’interno del lettore che genera i dettagli di accesso degli spettatori. La piattaforma è white-label, vale a dire che consente alle aziende di sviluppare le proprie esigenze di streaming su DaCast e di incorporare il proprio sito senza pubblicità.

Prezzi

Dacast non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Dacast è disponibile a partire da 19 dollari al mese.

Cleeng

Cleeng Core si adatta perfettamente alle emittenti OTT, alla pay-TV, alle televisioni, alle organizzazioni e a tutti quei corsi online (come per il fitness) dove è richiesta una presenza online. Il tutto è gestito tramite la piattaforma proprietaria IAM (Identity & Access Management) che permette di gestire qualsiasi cosa: diritti, fatturazione, gestione delle offerte, coupon e analisi predittiva.

Il suo utilizzo è veramente molto rapido e semplice, senza troppi fronzoli si ha la possibilità di iniziare subito a trasmettere un evento live anche con un account gratuito. Nel concreto possiamo:

  • Creare in 2 minuti una pagina per l’evento che sia d’impatto e coinvolgente
  • Promuovere l’evento, raccogliere dettagli dei partecipanti e ottenere tutti gli strumenti per sviluppare campagne di marketing.
  • Dalle conferenze ai corsi online o agli eventi sponsorizzati, Cleeng ti offre la flessibilità di connetterti con i tuoi fan come desideri
  • Inoltre, se il tuo evento è gratuito, anche Cleeng è gratuita
Prezzi

Cleeng Core dispone di un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita ed inoltre, è presente anche un piano a pagamento che parte da 1.54 euro al mese.

StreamingVideoProvider

StreamingVideoProvider ti aiuta a gestire e organizzare, monetizzare, proteggere, pubblicare e distribuire i video e gli streaming live su  in tutto il mondo, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. E’ possibile gestire i prezzi dei biglietti, i termini di pagamento, le opzioni di noleggio ecc., Inoltre tutti i pagamenti vengono inviati direttamente e immediatamente sul tuo conto PayPal o su un altro a propria scelta.

A differenza di altri, NON viene presa nessuna commissione dalle vendite, permettendo così di mantenere il 100% delle entrate. Questo è il motivo principale per cui moltissimi creatori di contenuti premium utilizzano questo servizio di hosting video con il pay-per-view per trasmettere live streaming, eventi, corsi di formazione e video educativi direttamente dal proprio sito web o addirittura vendere il proprio prodotto su YouTube.

Prezzi

Non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento è disponibile a partire da 35 euro al mese che diventano 30 euro al mese per il piano annuale.