I migliori siti dove scaricare gratuitamente i pennelli Photoshop

In questo articolo vediamo quelli che sono i migliori siti per poter scaricare gratuitamente i pennelli per Photoshop.

Non c’è dubbio che Photoshop sia in questo momento il software di fotoritocco più utilizzato e tra le infinite funzioni che offre, troviamo una vasta gamma di strumenti per la modifica, ma quella che a noi interessa in questo momento sono i “Pennelli” o anche chiamati in inglese Brushes.

Per chi non lo sapesse, un pennello di Photoshop è uno strumento di pittura essenziale progettato per replicare la sensazione dell’inchiostro su tela. Si possono trovare pennelli per qualsiasi esigenza, come immagini disegnate a mano, effetti, astratti, ecc.

Ho voluto creare questo elenco così da aiutare chi ha bisogno a cercare i pennelli che più si addicono alle proprie esigenze e il modo completamente gratuito.

Brush King

Un sito con migliaia di pennelli Photoshop da scaricare gratuitamente i quali si possono cercare tramite parole chiave. Non solo, ma Brush King organizza anche i pennelli secondo le loro categorie.

Brusheezy

Brusheezy è uno dei principali siti con una vasta collezione di pennelli Photoshop in tutto adornato da una interfaccia pulita e ben organizzata.

FBrushes

FBrushes è un altro sito di prim’ordine tra quelli in elenco, con oltre 5.000 pennelli di alta qualità. La “F” in FBrushes sta per Free, e quasi tutti i pennelli che si possono trovare sul sito possono essere scaricati e utilizzati gratuitamente. Inoltre, consente agli utenti di ordinare i pennelli per parole chiave e categorie.

123Freebrushes

Come dice il nome del sito, 123Freebrushes è un sito gratuito per il download di pennelli per Photoshop da cui è possibile scaricare materiale di alta qualità. Il sito in questo momento ha migliaia di pennelli che vengono selezionati a mano così da poter offrire la massima qualità nel servizio.

BrushLovers

BrushLovers è un’altra eccellente risorsa da prendere in considerazione. Non troviamo solo i pennelli di Photoshop, ma il sito offre anche stili, motivi, sfumature, immagini vettoriali, ecc.

QBrushes

QBrushes è un altro eccellente portale da cui è possibile scaricare gratuitamente oltre 3.000 pennelli tutti di alta qualità e di facile utilizzo e compatibilità.

GrutBrushes

Se cerchiamo un sito con molti pennelli per Photoshop e un’interfaccia utente eccellente, allora GrutBrushes potrebbe essere la scelta migliore. Tuttavia c’è un piccolo compromesso, gli utenti devono creare un account prima di scaricare i pennelli.

WOW Brushes

WOW Brushes è un altro eccellente portale noto per la sua collezione unica di Photoshop Brushes. Il sito non viene aggiornato frequentemente, ma i pennelli che hanno sono di alta qualità e unici. Il sito consente inoltre di ordinare i pennelli in base alle categorie, ai download e alle parole chiave.

Creative Bloq

Creative Bloq è un sito web dedicato ai designer con molte recensioni pubblicate relative ai software di fotoritocco. Non solo, ma il sito ha anche molte guide pratiche su Photoshop. Nella sezione Digital Art, Creative Bloq mette a disposizione molti pennelli gratuiti di alta qualità.

MyPhotoshopBrushes

MyPhotoshopBrushes è un altro ottimo sito da cui puoi scaricare pennelli di Photoshop di alta qualità e gratuitamente. Non solo pennelli, MyPhotoshopBrushes ha anche modelli di Photoshop, forme personalizzate, stili e sfumature.

Continua a seguirmi!