I migliori siti per scaricare gratis i Pennelli o Brushes per Photoshop

I migliori siti dove poter scaricare tantissimi pennelli o brushes per photoshop, così da risparmiare tempo e avere un tocco creativo unico.

I pennelli o brushes (in inglese) sono una serie di immagini e forme che vengono pre-create e ci permettono di poter applicare alla nostra immagine un tocco creativo senza dover perdere tempo a creare gli effetti. La funzione di questo strumento è molto utile in svariate situazioni, dal semplice ritocco al disegno vero e proprio.

Qui di seguito vi propongo quelli che secondo me sono i migliori siti dove poter reperire i brushes da poter installare direttamente su photoshop.

Come installare i pennelli

L’installazione dei pennelli è molto semplice e veloce ed è illustrata nell’immagine qui sotto. Basta seguire in ordine i segni rossi.

Brush King

Brush King consente di cercare i pennelli di Photoshop tramite parole chiave con la possibilità di selezionarli anche in base alla tipologia e la categoria.

Brusheezy

Brusheezy è uno dei principali siti con una vasta collezione di pennelli e con una interfaccia pulita e ben organizzata.

FBrushes

FBrushes con oltre 5.000 pennelli di alta qualità è uno dei più completi sul web. La ‘F’ del nome FBrushes vuol dire Free e questo rende subito l’idea. Il sito consente inoltre, di ordinare i pennelli per parole chiave e categorie.

123Freebrushes

Come dice il nome stesso 123Freebrushes è possibile scaricare moltissimi pennelli in modo del tutto gratuito e molti di questi sono realizzati in modo da sembrare fatti a mano, così da rendere l’effetto ancora più realistico.

BrushLovers

BrushLovers è un’altra risorsa eccellente che offre non solo pennelli, ma anche stili, motivi, gradienti, immagini vettoriali, ecc. Il sito ha quasi tutto il necessario per modificare le tue foto con Photoshop.

QBrushes

QBrushes è un altro ottimo sito con oltre 3.000 pennelli. Il portale ha molti pennelli di alta qualità che di solito non si trovano su altri siti web.

GrutBrushes

Se stai cercando un sito che abbia un sacco di pennelli e una bella interfaccia, GrutBrush potrebbe essere la scelta migliore per te. Tuttavia, bisogna creare un account prima di scaricare e questo potrebbe risultare un po’ noioso.

Creative Bloq

Creative Bloq è un sito web dedicato ai designer e ricco di molti tutorial. E tra le tante cose offre anche dei pennelli gratuiti messi a disposizione per tutti coloro che vogliono scaricarli.

MyPhotoshopBrushes

Non solo pennelli, MyPhotoshopBrushes offre anche forme personalizzate, stili e sfumature, il tutto corredato con ricchi tutorial su come utilizzare le diverse funzionalità di Photoshop.

Per non perderti notizie, nuovi articoli e video, segui la mia Pagina Facebook ed iscriviti al Canale YouTube. Puoi restare aggiornato anche attraverso il canale Telegram.