iFun Screen Recorder: registrazione schermo PC gratuita e senza filigrana

Sponsorizzato

Registrare lo schermo del PC non è stato mai così facile, veloce e soprattutto gratuito grazie al programma iFun Screen Recorder.

IObit ha lanciato iFun Screen Recorder, uno strumento gratuito per registrare lo schermo dei PC Windows senza limitazioni di tempo o filigrana. Molte volte, a causa di un’interfaccia complicata, una filigrana evidente sui video o un tempo di registrazione molto breve, gli utenti potrebbero riscontrare alcuni problemi durante l’utilizzo di programmi di registrazione dello schermo.

 

iFun Screen Recorder risolve tutti questi problemi e semplifica la registrazione video. È ideale inoltre per registrare videochiamate, creare tutorial su YouTube o acquisire i momenti salienti di una sessione di gioco.

Specifiche

Prima di vedere nel dettaglio come funziona e giusto dare delle informazioni più tecniche al fine di capire meglio come questo programma è capace di registrare.

Parto con dire che iFun Screen Recorder registra qualsiasi area dello schermo, il video della webcam e l’audio dall’altoparlante e dal microfono. Supporta video di alta qualità con dimensione video 4096 X 2160 (HD), 60 FPS e bitrate personalizzato, e ottimizza la registrazione dello schermo utilizzando un codificatore H.264 con accelerazione hardware.

Gli amanti dei videogiochi possono inoltre utilizzare questo strumento per registrare giochi 2D/3D in alta qualità. Una volta terminata la registrazione dello schermo, gli utenti possono salvare il video nei formati d’uscita più popolari come MP4, AVI, FLV, GIF, ecc. e salvare l’audio nei formati MP3, AAC, AC3, ecc. Questo strumento supporta inoltre l’editing dei video e la loro condivisione rapida con un clic su YouTube, Facebook, Vimeo, Instagram, Google Drive e Dropbox.

Istruzioni

Il primo passo è quello di scaricare ed installare iFun Screen Recorder il quale tra le altre cose, ha la possibilità di selezionare la lingua italiana, rendendo il tutto ancora più comodo.

 

Una volta installato il suo utilizzo è pressoché istantaneo in quanto l’interfaccia è pulita e semplice. Infatti potremo andare a selezionare tramite gli appositi pulsanti cosa vogliamo registrare e cosa non, oltre all’area di nostro interesse.

La cosa interessante è la possibilità di poter andare a personalizzare tutti i parametri utili per effettuare una registrazione ottimale. Cosa molto importante quando si vogliono realizzare tutorial o registrare chiamate e meeting.

Una volta impostati tutti i parametri, basta premere Salva e a quel punto siamo pronti per registrare. Per farlo inutile dirvi che basta premere il mega bottone con scritto Rec.

Al termine della registrazione è possibile addirittura fare un po’ di editing video, un editing molto semplice ma pratico per poter tagliare parti inutili e applicare eventualmente una filigrana.

Dal punto di vista pratico è veramente insuperabile, in pochissimo tempo e col minimo sforzo si riesce ad ottenere un risultato professionale e grazie all’editor interno è possibile salvare il video in pochissimo tempo ed inviarlo subito in caso di richieste particolari.

Inoltre se siete interessati a qualche dettaglio in più, vi consiglio di guardare il blog di IObit il quale offre sempre interessanti spunti.

Domande Frequenti

Voglio approfittare per rispondere anche a delle domande che spesso vengono fatte usando questo programma ma il principio vale un po’ per tutti i software simili a questo.

  1. Perché il video che ho registrato non ha alcun suono?

Verifica l’ingresso audio del registratore dello schermo. Per registrare i suoni di sistema, assicurati che le cuffie non siano collegate. Per garantire che il suono esterno possa essere registrato, assicurati che il microfono sia acceso.

  1. È sicuro utilizzare iFun Screen Recorder?

IObit ti offre un registratore online dello schermo e un registratore dello schermo per PC Windows. In entrambe le versioni, la protezione dei dati e delle informazioni dell’utente è stata la nostra priorità. Abbiamo implementato ampie misure tecniche e organizzative per prevenire problemi di malware o hacking.

  1. Che formati video supporta iFun Screen Recorder?

iFun Screen Recorder supporta molteplici formati di uscita, inclusi AVI, MP4, MKV, TS, GIF, MOV, FLV, MP3, AAC, AC3, FLAC e WMAV2.

  1. Posso registrare lo schermo e la mia webcam simultaneamente?

Assolutamente sì. Registrare schermo e webcam simultaneamente è molto importante durante tutorial, videoconferenze e riunioni lavorative online.

  1. iFun Screen Recorder registra video con filigrana?

Sì, ma puoi rimuoverla cliccando su “Impostazioni di registrazione” e deselezionando “Aggiungi filigrana al video”.

  1. iFun Screen Recorder ha un limite di tempo per la registrazione dello schermo?

Non ci sono limiti di tempo per la registrazione. Puoi registrare tutto il tempo che vuoi.

  1. È illegale registrare contenuti da YouTube e Netlix?

Sia YouTube che Netflix hanno termini di servizio che vietano la registrazione dei loro video. Ciò significa che è contro le loro regole registrarli, tuttavia, ciò non significa necessariamente che sia illegale. Assicurati di conoscere le leggi locali prima di registrare tali contenuti.

  1. iFun Screen Recorder è gratuito?

iFun Screen Recorder è un registratore schermo e audio completamente gratuito. Hai accesso a tutte le funzionalità di questo software di registrazione, nessun limite di tempo ed editing rapido dopo la registrazione, così da poter condividere subito il tuo video eccezionale.

 È possible rilevare la registrazione dello schermo su alcune piattaforme?

Dipende dalla piattaforma che utilizzi:

  • Snapchat: Invia comunque una notifica agli utenti quando si registrano schermate di snap con messaggi privati, ma alcune app di terze parti potrebbero non rilevarla.
  • OnlyFans: Non avvisa quando si effettua uno screenshot o si registra un video sullo schermo.
  • Instagram: Non la rileva, ma se acquisisci uno screenshot dall’immagine di un DM di un altro utente, ti arriverà una notifica. Se utilizzi strumenti di terze parti, potrebbero non rilevarla.
  • Zoom: Se registri con l’app zoom, avviserà l’host e probabilmente tutti gli altri nella stanza. Se utilizzi un’app di terze parti, non avviserà nessuno.
  1. Quali sono le funzionalità di iFun Screen Recorder?

iFun Screen Recorder è un registratore dello schermo gratuito e facile da usare per PC Windows. Puoi impostare il conto alla rovescia e avviare la registrazione quando sei pronto. Non ci sono restrizioni sulla lunghezza del video, nessuna filigrana, nessun software in bundle ed è senza pubblicità. Inoltre, questo software di registrazione gratuito ti fornisce molteplici opzioni di esportazione e formati di conversione. Inoltre, dopo la registrazione, puoi editare rapidamente i tuoi video come desideri.

  1. Può registrare gameplay?

Assolutamente sì! Molti giocatori utilizzano iFun Screen Recorder o il nostro registratore online dello schermo per registrare e modificare i loro gameplay. Il processo di registrazione non occupa una grande quantità di CPU e memoria, garantendo così un’esperienza di gioco fluida.

Continua a seguirmi!