Post aggiornato in data 25 Ottobre 2018

facebook_fanpage_youtube

Se disponete di una FanPage di Facebook e anche una Canale YouTube, vi potrà interessare sapere che è possibile Inserire YouTube in una FanPage di Facebook, così da poter permettere a tutti i vostri iscritti e visitatori di vedere i vostri video ed eventualmente iscriversi al vostro canale direttamente da Facebook.

In modo semplice e veloce, vi spiegherò come aggiungere una nuova Tab inerente a YouTube alle già presenti: Diario, Informazioni, Foto, Video, ecc

facebook_fanpage_youtube_01

Per prima cosa, colleghiamoci a facebook col nostro account con cui è attiva la fanpage e nella barra in alto sinistra (cerca), scriviamo YouTube.

Ci apparirà una lista con tutto quello trovato sulla parola inserita, ma noi dovremo andare a focalizzarci sui risultati che fanno riferimento alle Applicazioni.

facebook_fanpage_youtube_02

Cliccando su una di queste, io vi consiglio la seconda Youtube Tab, che vedete nell’immagine sopra, in quanto a mio avviso funziona meglio.

Una volta selezionata l’applicazione, vi verrà chiesto in quale pagina facebook vorrete che venga inserita la tab e terminato il “processo d’installazione”, potrete andare a modificare i parametri così da visualizzare i vostri video e il materiale inerente al vostro canale youtube.

facebook_fanpage_youtube_03

Il risultato finale permetterà di poter visualizzare sulla vostra FanPage di Facebook i video presenti sul vostro canale YouTube.

facebook_fanpage_youtube_04