Post aggiornato in data 25 Ottobre 2018

Anche i migliori instagrammer usano i bot per incrementare follower e avere più like, ma esattamente cosa sono?

Per definizione i bot sono l’abbreviazione di robot, intesi come programmi che hanno la funzione di replicare in modo automatico e consecutivo alcune operazioni umane. Applicati ad instagram, questi bot permettono di seguire persone, mettere like, scrivere commenti e anche smettere di seguire, il tutto in maniera del tutto automatica.

Questo permette, una volta attivato, di poter incrementare i proprio follower senza muovere un dito.

Prima di illustrarvi quelli che sono i migliori servizi di bot disponibili in rete, devo avvisarvi che c’è un rischio evidente nell’uso delle attività automatizzate: la violazione dei termini e condizioni di Instagram. Stando a quanto dichiarato da Instagram, ogni tipologia di automatismo viola i termini d’uso della piattaforma e ciò può comportare una sospensione dell’account o un shadowbanned.

Quello che vi consiglio è di configurarli in modo da sembrare più umani possibili infatti, cerchiamo di tenere a bada l’enfasi iniziale ed evitiamo di impostare parametri “extreme” come possono essere per esempio questi:

250 like su posts ogni ora
350 follower seguiti ogni ora
200 commenti pubblicati ogni ora

Capirete anche voi che attireremo l’attenzione del sistema di sicurezza di Instagram e il rischio di poter avere problemi aumenterà esponenzialmente, in quanto un essere umano non potrà mai produrre così tanto. L’ideale potrebbe essere una soluzione simile a questa:

30/40 like su posts ogni ora
10 follower seguiti ogni ora
15 commenti pubblicati ogni ora

Fatta questa piccola premessa iniziale, partiamo con l’identificare quelli che sono i migliori servizi di bot disponibile in rete.

Stim Social

Stim è quello che si presenta in maniera a mio avviso più intuitiva e pulita. Infatti una volta effettuata la registrazione, avremo subito a disposizione la nostra dashboard dove tenere tutto sotto controllo. Il funzionamento è semplice:

  • Iscriviti a Stim Social (5 giorni di prova gratuita)
  • Collega il tuo account Instagram
  • Scegli i primi 5 account Instagram della concorrenza
  • Il resto verrà configurato in automatico
  • Avvia il tool
  • Controlla il report e analizza i risultati

Boostgram

Questo servizio forse è quello più completo che oltre alla possibilità di automatizzare like, follower e unfollow così come la maggior parte dei bot, potrai anche programmare i post.

L’interfaccia è molto semplice ed intuitiva, con tutti i comandi necessari alla portata di click e ben strutturato. Dopo la prova gratuita di 3 giorni bisognerà spendere ben 99$ al mese per proseguire con il suo utilizzo.

Instaswell

Grafica in stile instagram, con colori e icone che ne ricordano il motivo, questo servizio si presenta con una grafica molto minimal e anche in questo caso ci si può affidare alla configurazione guidata, che ti permetterà di risparmiare un bel po’ di tempo. L’avvio è molto semplice:

  • Iscriviti a Instaswell
  • Collega il tuo account Instagram
  • Inserisci gli hashtag, gli account correlati e il luogo di riferimento
  • Seleziona il tipo di attività che vuoi portare avanti: auto like/auto followers
  • Clicca sul tasto Play

A differenza degli altri, puoi usufruire dell’abbonamento gratuito, ma con un limite di 50 likes e 50 followers giornalieri senza scadenza, anche se molto limitato rispetto al piano a pagamento.

Pro e Contro

Pro:

  • Indubbiamente la possibilità di aumentare i follower, like e tutto quello che è possibile aumentare sul social.

Contro:

  • Per avere un buon servizio bisogna usare la versione a pagamento, solo così si hanno grossi risultati.
  • Essendo un sistema automatico, i like a vostro nome verranno messi indistintamente a chiunque il sistema ritenga opportuno. Quindi potresti ritrovarvi like vostri anche su immagini hot, strane, ecc.

Conclusioni

Spero che questi bot vi possano servire per incrementare i vostri followers. Quello che vi consiglio è di provare ad usare le versioni di prova, in quanto questo genere di servizi richiede sempre l’acquisto di un piano extra. Su quale provare la scelta tra i differenti servizi è sempre strettamente personale in base alle vostre esigenze e il vostro obbiettivo.