Una guida definitiva per poter utilizzare Instagram e tutti i suoi servizi collegati direttamente da Pc e Mac. Un modo pratico per postare e usare Direct.

Instagram sicuramente non ha bisogno di presentazioni e come tutti sapranno non è possibile utilizzarlo dal computer, ma solo dall’applicazione del telefono. Ci sono molti programmi che vantano di poter postare e utilizzare il Direct per messaggiare comodamente dal pc, ma in genere hanno sempre qualche problema e nella maggior parte richiedono il permesso di poter accedere ai vostri dati per poter gestire il vostro profilo.

L’idea di concedere i miei dati personali per poter usare il mio account tramite un’altra piattaforma non mi ha fatto minimamente impazzire, così ho trovato una soluzione più che valida per usare il proprio instagram direttamente dal pc Windows o Mac.

Il primo passaggio è quello di avere sul proprio computer il browser Google Chrome, qualora non sia presente installatelo.

Adesso che abbiamo Chrome, dovremo collegarci al nostro account Instagram andando sul sito ufficiale: instagram.com ed effettuiamo il login usando le stesse credenziali che normalmente usiamo sull’applicazione del telefono.

Entrando normalmente dal browser avremo accesso alla versione basic dove non potremo postare e utilizzare il direct per messaggiare, ma con un piccolo accorgimento potremo avere la versione smartphone e quindi completa.

La parte interessante inizia ora. Ora che siamo loggati su Instagram, andiamo sui tre puntini in alto a destra di Chrome, selezioniamo Altri strumenti e successivamente clicchiamo su Strumenti per sviluppatori

Attivata la modalità sviluppatore, vedremo apparire a lato una finestra. In alto a sinistra di questa finestra dovremo cliccare sul simbolo a forma di smartphone Toggle device toolbar

Attivata questa funzione, potremo scegliere che tipo di smartphone vogliamo utilizzare per vedere Instagram. Ogni dispositivo ha una sua dimensione diversa, ma qualsiasi telefono utilizziate il risultato sarà il medesimo.

A questo punto per poter vedrete l’icona del Direct e il simbolo + nel centro di Instagram che permette di poter caricare e postare, dovrete ricaricare la pagina facendo un normalissimo refresh.

In modo semplice e pratico abbiamo la versione per smartphone direttamente sul nostro pc Windows o Mac e potremo postare, scrivere messaggi con direct e usare tutte le funzioni del telefono comodamente dal nostro computer.

Per non perderti notizie, nuovi articoli e video, segui la mia Pagina Facebook ed iscriviti al Canale YouTube. Puoi restare aggiornato anche attraverso il canale Telegram.