Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

applicazioni_non_ufficiali_android

Ci sono molte applicazioni che non si trovano nel PlayStore ufficiale di Google, ma che valgono veramente la pena di essere provate ed utilizzate.

Quando vogliamo scaricare un’applicazione, la prima cosa che facciamo è quella di cercarla nel PlayStore e scaricarla. Ma non tutti sanno che ci sono applicazioni non presenti nello store ufficiale, ma che potrebbero rendere l’utilizzo del vostro smartphone o tablet android molto più piacevole.

Queste applicazioni non sono presenti sullo store ufficiale per il semplice motivo che vi permettono di attingere a materiale o effettuare alcune operazioni che normalmente non sono consentite nei canali ufficiali, ma non per questo non bisogna provare.

VideoMix

Questa è la migliore App che vi permetterà lo streaming dei video, dei programmi TV e molto altro ancora, il tutto gratuitamente. Inoltre, non ci sarà alcun bisogno di registrarsi ma basterà cercare il film e potrete iniziare a vederlo.

Blackmart Alpha

Forse questo è il market per android dove poter reperire qualsiasi applicazione in modo gratuito e semplice. Si presenta come un market alternativo con un infinito quantitativo di applicazioni.

Lucky Patcher [root]

Questa applicazione richiede i permessi di Root sul vostro terminale, ma una volta installata, vi permetterà di poter “curare” qualsiasi applicazione.

TubeMate

Poter scaricare i video di YouTube direttamente sul vostro smartphone android non è stato mai così semplice. Semplice, veloce e molto funzionale per chi ama avere sul proprio telefono video e musica da risentirsi.

Installare una ROM personalizzata è un modo per modificare il vostro dispositivo Android, ma se non si ha realmente bisogno di farlo e si vuole solo modificare un paio di cose qua e là, allora questo Xposed è quello che serve. Ci consente di modificare il sistema esistente senza passare attraverso il fastidio di installare una ROM personalizzata e vi è una vasta gamma di mods e tweaks che si possono applicare al dispositivo.

Attenzione: essendo applicazioni non presenti e non gestite direttamente dal PlayStore di Google e non sottoposte ai controlli fatti da Google, non mi assumo nessuna responsabilità in caso di eventuali danni o altro.