Post aggiornato in data 26 Ott 2018

google_android_whichphone

Il mercato offre infini smartphone Android di ogni tipo di fascia, dalla bassa alla più alta e costosa, lasciando in alcuni casi un po’ spaesato l’acquirente, che non è in grado di trovare il giusto smartpohone per le sue esigenze. Per aiutarci, ci viene in soccorso Google con il suo WhichPhone che ci permette di trovare lo smartphone Android giusto alla Persona giusta.

Google tramite il sito Android.com mette a disposizioni di tutti un portale che permette, come dice lo stesso titolo Find the Android phone for you, di scoprire quale sia il telefono più indicato per le proprie esigenze.

Vi basterà cliccare Get Started e selezionare per cosa usate maggiormente il telefono e cosa vi serve che abbia. Quindi se vi piace fare foto, dovrete selezionare Taking Photos, se passate molto tempo sui social network, allora dovrete scegliere anche Social Media, ecc

Al termine, quando avrete inserito quello che pensate sia l’uso che fate del vostro smartphone Android, cliccando su Show Me Phones, avrete quelli che secondo Google sono più indicati per voi e per le vostre esigenze.

E’ una cosa simpatica creata per dare una idea molto generica su quello che potrebbe essere la vostra scelta, senza considerare fattori importanti come costì, disponibilità e molto altro.

Ho provato un paio di volte con risultati diversi, puntando sul comparto Foto, Musica e Games, mi sono usciti Samsung Galaxy S6, LG 4 e HTC One M9 mentre, se si punta su caratteristiche diverse, variano anche se tendenzialmente sono sempre telefoni di fascia alta.

A voi che risultati ha dato?