Post aggiornato in data 26 Ott 2018

Setapp è un hub che racchiude le migliori applicazioni per Mac da poter usare ovunque senza problemi e in modo veramente semplice e funzionale.

Utilizzando il mac necessariamente bisogna utilizzare vari programmi: dalla semplice manutenzione, alla gestione dei file di sistema fino all’editor di testo. E uno dei maggiori problemi è capire quali programmi utilizzare per le proprie esigenze e successivamente decidere se ne vale la pena investire economicamente su questi.

Stufo di continuare a cercare e sopratutto di continuare ad acquistare licenze per ogni singolo programma, mi sono imbattuto in Setapp e il mio modo di concepire il mondo dei programmi per mac è cambiato, in quanto l’azienda dietro questo programma, la MacPaw, ha veramente avuto una idea pazzesca.

L’idea di base è molto semplice, raccogliere tutti i migliori programmi per mac, dividerli per categoria e renderli disponibili per tutti nella maniera più semplice e diretta possibile. Per citarvi qualche programma top: BetterZip, RemoteMouse, Blogo, DiskDrill, Gemini, CleanMyMac, NetSpot e molti altri spaziando tra le molte categorie.

Link per tutta la rista di applicazioni disponibili: QUI

Come funziona

  • Crea un account a scarica Setapp sul tuo Mac
  • Apri Setapp e trova gli strumenti di cui hai bisogno e li scarichi
  • Non ti resta che utilizzare i programmi da te scelti

Quanto costa

E’ vero, è un servizio a pagamento che a mio avviso non costa tanto se rapportato all’acquisto di una singola licenza per l’utilizzo di un qualsiasi programma valido e che funzioni bene su mac.

$9.99/mese
Prova gratuita di 7 giorni
Accesso illimitato a tutte le app
$8.99/mese
Fatturazione annuale
Prova gratuita di 7 giorni
Accesso illimitato a tutte le app
10% di sconto
$4.99/mese
Fatturazione annuale
Prova gratuita di 7 giorni
Accesso illimitato a tutte le app
50% di sconto per studenti
Nota: I prezzi sono in dollari, quindi col cambio in euro andrete ulteriormente a risparmiare e direi che anche questo piccolo “vantaggio” non è da sottovalutare.

Perchè ho scelto Setapp?

  • Per non pagare più per le singole applicazioni
  • Con l’abbonamento si ha l’accesso a tutte le app della raccolta
  • Mai pagare più per gli aggiornamenti
  • Avere sempre le versioni più recenti delle app
  • Più app allo stesso prezzo
  • Il prezzo dell’abbonamento non cambia quando si aggiungono nuove app
  • Puoi annullare l’abbonamento quando vuoi con pochi clic nel tuo account

Conclusioni

Setapp è semplicemente la migliore soluzione che ho trovato e che utilizzo per avere le migliori applicazioni per mac senza preoccuparmi di aggiornamenti, licenze, installazioni e altro. E’ uno dei migliori investimenti fatti e vi consiglio di provarla e valutarne eventualmente l’acquisto.