Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Acquistare online è diventato semplicissimo e altre ai soliti noti ci sono molti altri portali che permettono di acquistare prodotti di vario genere.

Quando si parla di e-commerce è quasi d’obbligo citare Amazon ed eBay i quali hanno la più grande fetta di mercato nonchè un catalogo pressochè infinito, ma ho deciso di proporvi quelli che per me sono delle valide alternative nell’acquisto di materiale di vario genere.

GearBest

E’ uno degli store più famosi e affidabili con un ampio assortimento, compresi anche smartphone e pc. Ha il vantaggio di accettare anche pagamenti con PayPal con un magazzino europeo.

Aliexpress

Raggruppa tantissimi rivenditori con prodotti e condizioni di vendita variabili. Il suo vantaggio è lo sterminato assortimento visto che è un portale cinese. Vi consiglio di acquistare da rivenditori con buone referenze per non incorrere in problematiche.

BangGood

Se siete alla ricerca di componenti elettroniche questo è il portale giusto, con prezzi convenienti e una vasta scelta.

Honorbuy

Il suo target è la vendita di smartphone con il grosso vantaggio che avendo un magazzino in Italia non ha iva e dogane aggiuntive e tempi di consegna buoni.

Geekbuying

Un portale giovane nato di recente con un buon quantitativo di prodotti e con periodiche ed interessanti offerte. Da tenere sotto controllo ogni tanto.

DealExtreme

Uno degli store storici dove potrete trovare di tutto a prezzi bassi e con una scelta di tipologie di spedizione, anche se quella base gratuita non è velocissima.

Euroffice

Nato principalmente per vendere cancelleria online, offre molti prodotti fuori dal suo contesto, con interessanti promozioni e spedizione veloce. Vi consiglio di spulciare un po’ il sito, magari trovate qualcosa d’interessante e utile.