Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Utilizzare Photoshop non è così semplice con tutte le sue funzioni, ma per fortuna ci sono portali che ci insegnano qualcosa in modo gratuito.

Photoshop indubbiamente è il programma per eccellenza per quanto riguarda il ritocco d’immagini e la manipolazione di queste, permettendo di eseguire ritocchi e modiche spettacolari. Ma con tante funzioni e tante varianti non è semplice da utilizzare.

Per nostra fortuna in rete ci sono siti web che mettono a disposizione lezioni e tutorial professionali, in modo del tutto gratuito, permettendoci di poter fare qualche lezione online gratuitamente, così chi è alle prime armi o chi ha bisogno di qualcosa di più professionale, potrà attingere da questo materiale.

Lynda

Lynda è una società di formazione online che offre migliaia di video corsi sia per privati che aziende. Cercando Photoshop si hanno più di 450 tutorial. Per questo Lynda potrebbe essere la migliore opzione per imparare Photoshop gratuitamente.

Tuts Plus

Se stai cercando tutorial approfonditi su Photoshop, TutsPlus è semplicemente incredibile. Questo sito ha una sottosezione di Photoshop che contiene oltre 2.500 tutorial di Photoshop gratuiti.

Adobe

Nessuno conosce photoshop meglio di Adobe. I tutorial dei creatori potrebbero essere il miglior modo per scoprire cose nuove in Photoshop. Gli utenti possono apprendere nozioni di base o perfezionare le proprie abilità con le esercitazioni progettate per imparare.

Photoshop Cafe

Se stai cercando un modo semplice per imparare Photoshop, Photoshop Cafe sarà la scelta migliore. Questo sito web offre tutorial brevi e semplici. Quindi, se sei un principiante, troverai le esercitazioni di Photoshop Cafe facili da capire.

Spoon Graphics

Questo sito web preferisce la qualità alla quantità. Non viene aggiornato frequentemente, ma ogni tutorial è unico e completo, offrendo anche pennelli gratuiti, texture, effetti fotografici e molto altro.