Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Immagini stock bellissime da utilizzare in modo gratuito senza problemi di copyrights o di vincoli per il vostro sito o per il vostro lavoro.

Su internet ci sono molti servizi a pagamento come Shutterstock o Adobe Stock, che permettono di scaricare immagini in alta definizione oppure in formato vettoriale, da poter utilizzare nei più svariati modi, ma ci sono anche validissime alternative totalmente gratuite che non hanno vincoli di utilizzo.

Queste immagini sono create da professionisti o amatoriali che mettono a disposizione il loro materiale in modo totalmente gratuito. Si possono trovare immagini di qualsiasi tipo, dai paesaggi ad animali, oggetti, ecc.

Unsplash

Il migliore con un archivio pressochè infinito di materiale le cui immagini di questo “negozio” potrebbero essere utilizzate per scopi personali, commerciali o aziendali senza alcun disturbo.

Picjumbo

Una quantità smisurata di immagini in Full HD da utilizzare in qualsiasi momento e in qualsiasi modo.

Pixabay

Come gli altri ha molte immagini, ma la sua particolarità e che vengono mostrate in modo del tutto casuale senza possibilità di cercare per categoria o altro.

Pixels

Un aggregatore di immagini proveniente di altri portali riunite tutte in questo unico portale per fornire un servizio completo.

Gratisography

Stock d’immagini molto vasto e ricco da utilizzare in alternativa agli altri in caso non troviate quello che vi serve.

Burst

Stock di immagini ad alta risoluzione che è diretto verso l’utilizzo di siti web aziendali. Questo sito contiene immagini creative casuali che si adattano meglio anche ai blog multiuso.

New Old Stock

Ricco di immagini vintage disponibili gratuitamente. L’unico problema è che questo sito non ha la funzione di ricerca delle immagini.

Foodies

Il posto ideale per i food blogger in quanto possono facilmente trovare immagini per qualsiasi cibo, piatto, spezia e tutto quello che gira attorno al mondo culinario.