Post aggiornato in data 4 Febbraio 2019

Una patch universale in grado di poter curare tutti i programmi di Adobe CC 2017 in modo semplice e veloce, così da sfruttare a pieno i programmi.

Questa soluzione permette di curare qualsiasi programma della suite Adobe Creative Cloud 2017 in modo veramente semplice e veloce. Ma come per ogni programma curato, ricordatevi che di base funziona sempre la cura, ma se avete particolari configurazioni o settaggi, potreste incorrere in qualche problematica.

Andando ad utilizzare Adobe CC per scaricare i programmi della suite, potremo attingere agli stessi presenti sul sito ufficiale, quindi a tutti. Per esperienza, essendo software che richiedono molto spazio e risorse per funzionare, installate solo quello che vi serve realmente per evitare di intasare il computer inutilmente.

Video Tutorial

Ho creato un video tutorial per spiegare i vari passaggi e rendere l’operazione più chiara possibile così da permettere a tutti di poter essere indipendenti nell’installazione.

Video Parte 1

Video Parte 2

Istruzioni

Il procedimento è semplice ed è alla portata di tutti, infatti dovremo seguire questi semplici passaggi:

  • Scarichiamo il programma Adobe Creative Cloud
  • Una volta installato, ci basterà andare a selezionare il programma che più ci interessa e cliccare su Installa
  • Inizierà il download della versione di prova di quello che abbiamo deciso di andare a scaricare e una volta terminato il download di questi, dovremo per ogni programma andare a sostituire il file amtlib.dll con quello curato che troverete a fine articolo.
  • Il file curato andrà copiato nel seguente percorso C:\Program Files\Adobe\Adobe Photoshop CC 2017 dove la parte in rosso varia in base al programma che avete scaricato e dovrete curare.

Solo per Illustrator il percorso dove copiare la cura è: C:\Program Files\Adobe\Adobe Illustrator CC 2017\Support Files\Contents\Windows

Download

ATTENZIONE: NUOVA VERSIONE per CC2018 – PATCH UNIVERSALE PER TUTTI I PROGRAMMI ADOBE CC 2018